Citazione:Messaggio inserito da Manuel85
Ragazzi, sto assumendo propecia da circa un mese, e noto che il mio cuoio capelluto, che prima era molto teso, specie sul vertex, adesso mi sembra già notevolmente ammorbidito, la pelle è meno tesa e se tiro i capelli il cuoio capelluto si alza molto + di prima. Dopo un mese di propeciaq e minoxidil al 2%, vedo già dei risultati, ma soprattutto l'effetto sul cuoio capelluto mi sta lasciando sorpreso. Che dite, è tutto frutto dell'autosuggestione o realmente una cosa del genere è possibile? [
]
E' l'effetto della fina sulla fibrosi.
Guarda qua:
Propecia May Prevent Fibrosis
Article: Perifollicular fibrosis: pathogenetic role in androgenetic alopecia.
Source: Biol Pharm Bull. 2006 Jun;29(6):1246-50.
Author(s): Yoo HG, Kim JS, Lee SR, Pyo HK, Moon HI, Lee JH, Kwon OS, Chung JH, Kim KH, Eun HC, Cho KH
Department of Dermatology, Seoul National University College of Medicine, Laboratory of Cutaneous Aging and Hair Research, Clinical Research Institute, Seoul National University Hospital, and Institute of Dermatological Science, Seoul National University.
Summary:
Fibrosis is a scarring process in the skin that can damage the hair follicle (hair loss). This study shows that increased Testosterone speeds up fibrosis while treatment with Finasteride helps slow fibrosis. Stopping or slowing fibrosis may be another method by which Finasteride may help prevent hair loss.