Dopo 3 mesi è quasi 15 giorni di minoxidil ho perso tanti capelli dopo uno shampoo

Nico_

Utente
18 Agosto 2022
114
9
165
Salve a tutti, uso minoxidil da inizio maggio e ho avuto una caduta eccessiva solo per circa 2/3 settimane dopo 11 giorni dall’inizio della cura. Dopo questo periodo la caduta è calata fino a ritornare normale, e oggi facendo lo shampoo mi sono ritrovato un sacco di capelli nel lavandino. É normale? Io uso carexidil 5% con shampoo viscrin e integratori viscrin (che ho assunto per un ciclo di 3 mesi). Non mi ha dato invece finasteride, non so il motivo ma penso perché quando feci la visita ero ancora minorenne (da poco ho fatto 18 anni).

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Ciao ogni quanto lavi i capelli?
Una caduta normale può arrivare ad un centinaio di capelli al giorno.. tu in linea di massima quanti ne perdi al lavaggio?
C'è chi da maggio nota maggior caduta nei mesi estivi

Nico_

Utente
18 Agosto 2022
114
9
165
Ciao ogni quanto lavi i capelli?
Una caduta normale può arrivare ad un centinaio di capelli al giorno.. tu in linea di massima quanti ne perdi al lavaggio?
C'è chi da maggio nota maggior caduta nei mesi estivi
Li lavo ogni giorno perché li ho molto grassi e il dermatologo mi ha detto che lo posso fare. Di solito ne perdo pochi, non li ho mai contati ma oggi ne ho persi di più del solito. Poi è da circa qualche giorno che ho iniziato ad usare il minoxidil solo la sera, prima lo facevo anche la mattina (ovviamente sotto le istruzioni del dermatologo) Questo potrebbe essere una causa?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Li lavo ogni giorno perché li ho molto grassi e il dermatologo mi ha detto che lo posso fare. Di solito ne perdo pochi, non li ho mai contati ma oggi ne ho persi di più del solito. Poi è da circa qualche giorno che ho iniziato ad usare il minoxidil solo la sera, prima lo facevo anche la mattina (ovviamente sotto le istruzioni del dermatologo) Questo potrebbe essere una causa?
Che fai per il sebo?

Nessun problema per il minox

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015