Dopo 2 anni... dividere in 3 il Proscar?

andreox

Utente
5 Maggio 2004
86
0
65
Salve, io sono due anni che assumo finasteride (proscar tagliato in 4). C'è il rischio di assuefazione e di una diminuzione degli effetti? Se sì, è pericoloso tagliare il proscar, invece che in 4, in 3 parti?
Grazie, ciao!

andreox

Utente
5 Maggio 2004
86
0
65
Salve, io sono due anni che assumo finasteride (proscar tagliato in 4). C'è il rischio di assuefazione e di una diminuzione degli effetti? Se sì, è pericoloso tagliare il proscar, invece che in 4, in 3 parti?
Grazie, ciao!

andreox

Utente
5 Maggio 2004
86
0
65
Grazie, ciao!

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
io da due anni e qualche mese, anch'io c'avevo pensato, i miei benefici di qualche mese fa stanno diminuendo , cmq dividerli in tre e' rischioso in quanto con quel poco in piu' che migliora l'efficacia ti potresti trovare pieno di sides

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Citazione:Messaggio inserito da maverik
io da due anni e qualche mese, anch'io c'avevo pensato, i miei benefici di qualche mese fa stanno diminuendo , cmq dividerli in tre e' rischioso in quanto con quel poco in piu' che migliora l'efficacia ti potresti trovare pieno di sides

Scusa ma passare da 1.25 mg di fina die a circa 1.66 mg provoca tantissimi sides[?]
Ma dove lo hai letto???
Io assumo da 9 mesi 1/3 di proscar (prima per 1 anno ho usato propecia) e non ho avuto nessunissimo sides nè prima nè dopo.
Non so quantificare quanto abbia inciso in termini di efficacia ma i miglioramenti sono costanti e continuo per questa strada.
Considera che spesso il taglio in 4 non viene precisissimo per cui si rischia di assumere meno di 1 mg e la distribuzione di finasteride nella compressa di proscar non è perfettamnete omogenea (in ogni caso prendi 5 mg di finasteride ogni giorno).

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
dalì, mi potresti dire che miglioramenti hai visto da propecia a proscar/3 in questi 9 mesi e dopo quanto tempo li hai visti? (inspessimento, altro).
io ho fatto il passaggio da metà luglio (quindi due mesi).
speriamo bene![X]
ti ringrazio. rik

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
Ma per l' iperplasia prostatica i 5mg vengono assunti per periodi di tempo molto lunghi? O addirittura è come nell' aga e va preso ad oltranza x tenere a bada il DHT? In ogni caso non credo che la differenza di dosaggio che andresti d assumere possa portarti dei problemi, cmq al max ritorni a prendere 1,25mg. Alla fine il corpo si adatta a tutto, e purtroppo con fina non si può fare il giochino che stoppi e riprendi per riottenere lo shock, pena la perdita dei guadagni ottenuti. Da qui un aumento dei dosaggi..

legolas

Utente
6 Luglio 2005
371
0
265
Sun un sito spagnolo, analogo a ieson, dicono che dopo 2 o 3 anni conviene fare una pausa di qualche mese e poi riprendere per evitare l'assuefazione.
E' tutto molto soggettivo.

andreox

Utente
5 Maggio 2004
86
0
65
Ehi dalì ma tu hai notato miglioramenti da quando ne prendevi 1/4 ad adesso che ne prendi 1/3? In effetti io quando taglio il Finastid o Proscar mi ritrovo anche con pezzi piccolissimi, sicuramente inferiori al milligrammo. La finasteride per me ha avuto il suo momento topico l'estate dell'anno scorso, quando veramente mi aveva cancellato ogni problema. Adesso invece vedo un arretramento degli effetti benefici, capelli secchi, piu' fini... per questo mi chiedevo circa un aumento del dosaggio... se di aumento si può parlare...

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Non parlerei di miglioramenti maggiori passando da 1/4 ad 1/3...
La situazione è in evoluzione postiva per quanto concerne la qualità del capello, però le stempiture purtroppo ci sono smepre, e lì devo agire con minox ed antiandrogeni.
La scelta di assumere 1.66 mg die di fina è dettata dall'insicurezza (mia personale) di non avere 1 mg tutti i giorni, inoltre riesco a ridurre lo scarto in seguito al taglio della compressa.
La fina è un farmaco dose dipendente e molto sicuro, certo non passerei allo stesso modo a dosaggi maggiori.
In più assumo anche 300 mg di nipo tutti giorni.
SPERIAMO [X]

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
prima la dividevo in due (per la teoria di Rinaldi) ora invece spezzetto in tre!
in quattro secondo me è rischioso, rischi un giorno di prenderne poco più di un mg e un altro poco meno!

marcosbar

Utente
15 Settembre 2006
8
0
5
buona sera ragazzi ,sono nuovo mi servirebbe un aiuto,dopo un anno di propecia devo passare al proscar 1,25mg al di il problema serio e che gia col propecia o perso la tonicita muscolare dal 6 % di massa magra son passato al 12 sempre col la stessa dieta visto che facio sport a livello agonistico sn sempre sotto controllo medico e anche la forza e diminuita del 25-30%ora col proscar che la dose e maggiore dove andro a finere?posso integrare la dieta con del testosterone leggero come l andriol ,proviron o il prafasi visto che quest ultimo lo stimola in modo naturale nn e che avro ripercussioni sui capelli nuovamente se gli assumo anche a base dosi?grazie distinti saluti a tutto il forum

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Perfect Cell
quale è la teoria di rinaldi?

La teoria di Rinaldi è che nella compressa di Proscar la finasteride non è equamente distribuita in tutto il suo volume per cui divendola in 4, (secondo uno studio spagnolo, che io avevo pubblicato 1 anno fa circa su ieson) si concentra in un quartino di finasteride da 0.8 a 1.5 mg col rischio quindi di avere meno della dose riconosciuta per l'aga, ovvero 1 mg.
Inoltre Rinaldi ad alcuni suoi pazienti per convincerli sostiene persino che in una compressa di proscar tuuti e 5 i mg di fina siano situati in un unico punto, così che se divisa in 4 si rischia per 3 giorni di non avere principio attivo.
Personalmente ritengo la sua teoria la una visione molto distorta di tale studio spagnolo che lessi e tradussi anch'io.

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
sei passato dal 6% al 12% di massa grassa, non magra suppongo..
a me personalmente la finasteride non ha dato effetti di questo tipo, tipo cali diforza o modifiche nella composizione corporea. E' stata l' unica variabile la finasteride in questo anno? inoltre il dht non dovebbe influire, per quanto ne so, sulla crescita di massa muscolare ma ha un ruolo nella forza, quindi è probabile che il peggiorameto sia imputabile alla diminuzione del DHT.

Dei prodotti che hai citato solo l' andriol è un testosterone, e cmq sia dubito che a dosaggi terapeutici possano sortire alcun effetto anabolico su un soggetto sano come te. Inoltre il tuo problema non è il testo, e ricordati che + testo in corpo = + DHT... se ci tieni ai peli in testa....

ciao

dolmer

Utente
6 Agosto 2003
211
0
165
La mia esperienza può essere utile. Ho preso il primo quartino di finastid a poco meno di 20 anni, nel giugno del '99.
Con me finasteride (la mia unica terapia) ha funzionato molto bene. Ho mantenuto tutti i miei capelli. Il che, vista la precoce forza della mia caduta, è un risultato secondo me ottimo.
Dal 2005 ho però notato un leggero deterioramento dei risultati... ricordo fino a qualche mese fa che (prevalentemente la vertice) mi rimanevano in mano un sacco di capelli miniaturizzati.

Da circa 2 mesi ho aumentato la dose da 1/4 di finastid a 1/3 di finastid e ho potuto constatare una nettissima diminuzione, alla trazione, di capelli displasici prematuramente caduti.

Ricordo che la mia è una singola esperienza e non è detto che il risultato di miglior efficacia del 1/3 di finastid non sia solo una coincidenza.

saluti
CL