Dopo 2 anni di fina... domanda strana

andreox

Utente
5 Maggio 2004
86
0
65
Premesse:
- 2 anni di finasteride;
- diradamento accertato sulle tempie, contenuto con buoni risultati grazie alla fina;
- visita al dermatologo due giorni fa, che si è detto soddisfatto e mi ha consigliato di continuare.

In bagno ho un neon pazzesco. Per chi ha problemi di capelli è veramente una tortura [:D], roba da prendere paura ogni volta che lo accendi. Tende a dare a tutto un riflesso rosso, non vi dico che capacità di mettere in evidenza i diradamenti che ha.
Mi stavo rifilando la coppa quando ho notato, nella parte posteriore alta della testa, una specie di striscia chiara... come quando da bambini ci si faceva la riga in mezzo: praticamente è una zona di cuoio capelluto da cui partono i capelli, che vanno in su e in giù.
C'è da preoccuparsi? Non so se pensare si tratti della zona da cui partono i capelli (molti hanno i cosiddetti nidi di rondine in testa, che si formano a seconda della direzione dei capelli), oppure se l'alopecia mi ha beccato anche dietro! [:(]

andreox

Utente
5 Maggio 2004
86
0
65
Premesse:
- 2 anni di finasteride;
- diradamento accertato sulle tempie, contenuto con buoni risultati grazie alla fina;
- visita al dermatologo due giorni fa, che si è detto soddisfatto e mi ha consigliato di continuare.

In bagno ho un neon pazzesco. Per chi ha problemi di capelli è veramente una tortura [:D], roba da prendere paura ogni volta che lo accendi. Tende a dare a tutto un riflesso rosso, non vi dico che capacità di mettere in evidenza i diradamenti che ha.
Mi stavo rifilando la coppa quando ho notato, nella parte posteriore alta della testa, una specie di striscia chiara... come quando da bambini ci si faceva la riga in mezzo: praticamente è una zona di cuoio capelluto da cui partono i capelli, che vanno in su e in giù.
C'è da preoccuparsi? Non so se pensare si tratti della zona da cui partono i capelli (molti hanno i cosiddetti nidi di rondine in testa, che si formano a seconda della direzione dei capelli), oppure se l'alopecia mi ha beccato anche dietro! [:(]

andreox

Utente
5 Maggio 2004
86
0
65
Premesse:
- 2 anni di finasteride;

dolmer

Utente
6 Agosto 2003
211
0
165
impossibile senza vedere delle foto. è cmq normale che dietro, dove partono i capelli (nido di rondine....!!!) si veda parte di cute.

certo che se il nido è piazza san marco... allora non v a bene!!

andreox

Utente
5 Maggio 2004
86
0
65
09092006iv1.jpg

Ecco la foto... Da lì alcuni capelli vanno in su, altri in giu'!

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
AndreoX, è una comunissima rosa. Niente di preoccupante.
Anch'io qualche mese fa me ne sono andato in fissa, pensando che mi stessi diradando anche nel vertice: quando lo dicevo a parenti e amici mi deridevano ma io rimanevo convinto della mia idea, poi quando mi ha deriso anche il mio dermatologo mi sono reso conto che in effetti stavo esagerando con la paranoia.
Quando ogni tanto mi riguardo dietro, viene da ridere anche a me per le fisse inutili che mi sono fatto in quel periodo.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Si infatti quella zona di solito non è soggetto a diradamento, perchè il vertex si trova un pò più sopra...al centro della testa! Potrebbe essere una zecca che ha fatto il barbiere, ha tagliato un pò d+ in quella parte!