dopo 1 mese

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
mi curo con 2 compresse di Nipon E al giorno + 2 ml di minox galenico al 2,2% + antiandrogeni..dopo un mese non ho riscontrato differenze particolari dall'inizio della cura apparte la cessazione della dermatite..

..ma..

..mentre a inizio mese notavo la caduta anche di molti capelli + corti dei capelli terminali che ho ancora in zucca, adesso invece non vedo + vellus nel lavandino, nè capelli molto sottili, quelli che cadono sono tutti capelli pigmentati e grossi.
ha un significato particolare tutto ciòsa?

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
mi curo con 2 compresse di Nipon E al giorno + 2 ml di minox galenico al 2,2% + antiandrogeni..dopo un mese non ho riscontrato differenze particolari dall'inizio della cura apparte la cessazione della dermatite..

..ma..

..mentre a inizio mese notavo la caduta anche di molti capelli + corti dei capelli terminali che ho ancora in zucca, adesso invece non vedo + vellus nel lavandino, nè capelli molto sottili, quelli che cadono sono tutti capelli pigmentati e grossi.

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265

..ma..

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Erik
un mese è davvero troppo poco per poter vedere risultati apprezzabili in termini di caduta, mentre la regressione della dermatite è sicuramente un evento più che positivo.
La caduta di capelli grossi a cui assiti è probabilmente un inizio di caduta indotta generata dall'applicazione di minoxidil che, come sai, agisce accelerando le fasi follicolari faveronde il ricambio. E' un fenomeno positivo, perchè testimonia l'efficacia del trattamento, ed è reversibile (i capelli caduti ricresceranno) per cui stai sereno. Inoltre non dimenticare che siamo in pieno effluvio stagionale! [;)]

Un abbraccio e continua la cura tranquillamente
Cleopatra...[:)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Direi che daiu sewgni che riferisci stai andando bene.
Un mrese e' poco per vedere risultati esteticamente apprezzabili.
saluti

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
Caro Erik
un mese è davvero troppo poco per poter vedere risultati apprezzabili in termini di caduta, mentre la regressione della dermatite è sicuramente un evento più che positivo.
La caduta di capelli grossi a cui assiti è probabilmente un inizio di caduta indotta generata dall'applicazione di minoxidil che, come sai, agisce accelerando le fasi follicolari faveronde il ricambio. E' un fenomeno positivo, perchè testimonia l'efficacia del trattamento, ed è reversibile (i capelli caduti ricresceranno) per cui stai sereno. Inoltre non dimenticare che siamo in pieno effluvio stagionale! [;)]

Un abbraccio e continua la cura tranquillamente

grazie dell'incoraggiamento[:)]..però vorrei puntualizzare che anche prima perdevo capelli pigmentati. solo che a inizio mese assieme a questi (che erano più di ora) c'erano anche molti capelli + corti.

speriamo bene [X] grazie a tutti del supporto [:D]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Erik
ho riletto un pò di tuoi vecchi post ed ho notato che avevi iniziato l'impiego di minox già lo scorso anno...lo hai sospeso fino ad un mese fa oppure è solo questa nuova tipolgia di cura che hai intrapreso ultimamente?
Comunque i tuoi primi segni sono incoraggianti per cui non mollare e prosegui su questa strada con impegno ed ottimismo.

Un abbraccio

P.S. Se non è strattemnte necessario potresti evitare di quotare i messaggi precedenti? Grazie mille! [;)]

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
purtroppo non ho fatto il possibile dall'inizio anche perchè in famiglia c'è una situazione abbastanza contraria a queste cure a tempo indeterminato e solo ora ho 18 anni e un'autonomia necessaria per poter bypassare i genitori.

avevo iniziato con il minox ma l'ho messo per un paio di mesi in maniera poco assidua e frettolosa (ne sprecavo un bel pò se non ricordo male).

poi a fine aprile sono andato dal Doc Campo e ho iniziato questa terapia.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
le cure per dare risultati visibili necessitano di costanza e tempo dove per tempo s'intende almeno un semestre il cui scopo è al dilà di assistere al termine della caduta 'indotta', quello di sperare di essere un 'buon risponditore' alla terapia il che significa che quei capellini crescano via via piu' lunghetti e spessi e con una fase anagen piu' lunga. questo equivale a miglioramento, per quanto poi lo scopo primario è sicuramente quello di bloccare (termine un po grossolano), la calvizie in atto.

molti auguri e sii tenace.