dopo 1 anno di fina, tempie addio...

fabio84

Utente
29 Dicembre 2004
503
1
265
ragazzi, ai mè devo confermare a distanza di anno di fina, si capelli ancora in testa, ma tempie addio... Questo mi fa soltanto mettere in lista un trapianto appena possibile... mi pare che per quest'area sia l'unica soluzione...

Credo che fina abbia accelerato sul frontale la stempiatura... smentitemi vi prego....

Ciauz

fabio84

Utente
29 Dicembre 2004
503
1
265
ragazzi, ai mè devo confermare a distanza di anno di fina, si capelli ancora in testa, ma tempie addio... Questo mi fa soltanto mettere in lista un trapianto appena possibile... mi pare che per quest'area sia l'unica soluzione...

Credo che fina abbia accelerato sul frontale la stempiatura... smentitemi vi prego....

Ciauz

fabio84

Utente
29 Dicembre 2004
503
1
265

Ciauz

enzoboxer

Utente
15 Febbraio 2006
160
0
165
Ank'io ho 23 anni kome te e pur prendendo fina le tempie nn le vedo bene...fai konto ke le mie tempie sono arretrate di circa 3,5 cm....nn sò neank io kome fare....ma io diko ,siamo nel 20°secolo e nn cè ankora nulla di efficace ????bho...la kosa ke + mi dà fastidio è ke a 20 anni essere già stempiato è proprio antiestetiko, rende la capigliatura disordinata....

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
esperienza personale dopo ben 4 anni e mezzo di fina....per quella zona ci vogliono i topici minox 17 alfa estradiolo ciproterone

fabio84

Utente
29 Dicembre 2004
503
1
265
si, ma il minox, non so se applicarlo... dite che magari usare crema al 15% su tempie risistemi la cosa ?

Il minox me l'hanno sconsigliato un po tutti...

Chhe dite... ?

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
il minoxidil è l'unica cosa che funziona. Impossibile non usarlo
e poi scusa dici una crema con il 15%....ma 15% di cosa?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Fina non Causa nè accellera la caduta dei capelli sulle tempie semmai a sto punto è più facile sostenere che rinforza di più quelli al vertex e dietro accentuando ancor di più l'effetto diradamento che le tempie continuano a subire,ma il punto è che anche dalal sperimentazioni si sono notati in genere miglioramenti più lievi rispetto al vertex ma cmq in molt casi ci son stati...trall'altro il progesterone che sul frontale ha la sua utilità inibisce proprio la 5 alfa redutatsi che diminuisce la conversione del testo in dht e non sfavorisce il testosterone

alfio arrighi

Utente
3 Novembre 2006
18
0
5
ciao,io per la stempiatura ho provato la fina ma non ha fatto effetto!!! purtroppo è un punto difficile da curare... io adesso prendo pantogar (pastiglie) , e metto lozioniin primavera e in autunno... nella speranza di tamponare lo cosa!!!