Doping?

simo81

Utente
26 Giugno 2003
137
0
165
Ho comprato la nuova scatola di Propecia e dietro c'è lo stemma 'doping' e sul foglietto illustrativo c'è scritto che è una sostanza dopante....paura....

simo81

Utente
26 Giugno 2003
137
0
165
Ho comprato la nuova scatola di Propecia e dietro c'è lo stemma 'doping' e sul foglietto illustrativo c'è scritto che è una sostanza dopante....paura....

simo81

Utente
26 Giugno 2003
137
0
165

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
A quanto ne so non è che dopi veramente, ma può essere usato per mascherare sostanze illecite.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
E' considerata sostanza dopante, in realtà è come dice Daniele, e viene cercata dai laboratori che effettuano analisi di questo tipo. Chi svolge attività sportiva a livelli agonistici rischia di venire squalificato, se trovato positivo alla finasteride. E' successo nella nostra serie A per esempio.
Ho sentito anche di tennisti, bobbisti ( si dice?) insomma coloro che fanno il bob.
Ormai fa parte dell'elenco delle sostanze non ammesse per gli atleti. In poche parole costoro non possono curare la propria aga.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
E' mascherante non dopante nel senso letterale della parola comunque ai fini burocratici va dichiarato.
salyuti

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
esatto altera il rapporto testosterone/epitestosterone che serve x determinare se un soggetto fa uso di doping o meno...la mia personale opinione è che tale bollino è ridicolo oltre al fatto che ci sono 3000 sistemi x rendere falsi negativi soggetti che usano sostanze dopanti...il fatto che non li stiano + beccando semplicemente nella maggior parte dei casi è che si sono fatti un pochino + furbi quelli che si dopano...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
I controlli fatti sulle urine sono ridicoli... Negli sport di squadra si dovrebbero fare prelievi di sangue A SORPRESA durante la settimana e NON DOPO LA GARA. Oggi l'antidoping è lontano un miglio dalla realtà.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
se fossi un atleta ti piacerebbe che ti tirini il sangue a casaccio?il test delle urine è l'unico eticamente accettato...non è bello bucherellare gli atleti nelle vene...che poi abbia dei limiti è verissimo ma è colpa del sistema non del test...
qualsiasi farmaco che agisce sugli ormoni sicuramente non può essere considerato dopante...xchè non tutti gli ormoni incrementano le prestazioni atletiche..