donor fue e futura strip

tiks

Utente
24 Novembre 2006
177
0
165
Ragazzi è possibile prelevare ( per esempio 2000 grafts fue) unicamente nelle zone laterali , sopra le orecchie per intenderci, nell obiettivo di preservare la donor dietro per una futura strip??
In poche parole posso dire al dottore: mi puo prelevare all incirca 2000 grafts fue sopratutto nelle zone laterali poiche tra qualche anno vorrei fare una strip da 3000 4000 grafts????
Grazie a tutti, un saluto dal tiks[pt]
ps: sono stempiato e leggermente diradato, posso occuparmi delle stempiature per via fue adesso, e tra 2 3 anni del vertex con una strip??
 

sgt_pepper

Utente
9 Maggio 2003
29
0
15
non ha molto senso combinare secondo me la strip e la FUE.
L'unico che adotta il combo strip + FUE è il dottor Bisanga.
La donor con un prelievo FUE è in ogni caso salvaguardata e ci si spinge di default per il prelievo anche sulle tempie che sono riccvhe di UF singole molto simili a quelle che la natura ci colloca nell' hairline.
Ricorda che una strip fatta male comprometterà seriamente la tua donor.
Una strip è un intervento molto invasivo che va a recidere nervi e a ridurre sensibilmente la lassità dello scalpo inesorabilmente per cui se si opta per questa tecnica bisogna scegliere molto bene il chirurgo.
 

tiks

Utente
24 Novembre 2006
177
0
165
ma sergent quando vedo un prelievo fue, sopratutto nella zona posteriore, vedo un sacco di puntini rossi ( i prelievi appunto) la dove normalmente viene prelevata la strip.E per questo che mi dicevo che questa zona è meglio preservarla per quando avro 30 anni e faro una strip importante.Dunque pensi che dopo una fue si possa fare tranquillamente una o piu strip??grazie un salutp
 

sgt_pepper

Utente
9 Maggio 2003
29
0
15
I puntini rossi che tu vedi si chiamano in gergo chirurgico dots e sono esattamente come dici tu le UF prelevate. Come ben sai queste possono essere singole doppie triple e anche quadruple.
Solitamente le singole vengono utilizzate per il front (zona 1 e zona 2) mentre si utilizzano le doppie e le triple nelle zone successive che sono quelle più vicine al crown.
Un intervento FUE ha inoltre come scopo quello di preservare la donor nel caso di interventi futuri.
Infatti come puoi ben capire allargando il concetto di donor a tutta la nuca e alle tempie si distribuire meglio il prelievo lasciando in questo modo la possibilità di tornare a prelevare nella stessa zona in caso di avanzamenti futuri della calvizie senza problemi.
Se dai un'occhiata in giro tutte le donor che hanno subito una FUE sono perfette.
Io ad esempio ho avuto un prelievo di 4160 UF e la mia sembra immacolata e mi offre la possibilità di tornarci su per interventi successivi che ho preventivato a breve come l'infoltiomento del crown.
Ti ripeto non ha molto senso combinare la strip e la FUE oggi che la FUE è in grado di risolvere anche calvizie estese.
Spero di esserti stato d'aiuto.
 

tek

Utente
15 Maggio 2008
14
0
5
Sgt Pepper, prima di affermare cose non vere, dovresti rivedere il tuo bagaglio di informazioni. Soprattutto prima di illudere le persone con affermazioni del tutte prive di riscontro reale, come questa
la FUE oggi che la FUE è in grado di risolvere anche calvizie estese

La Fue non è adatta alle megasession e ha dimostrato di non risolvere le calvizie estese, tutt'altro.

L'efficacia di una FUE non dipende dal grado di calvizie poi, ma esclusivamente dalla donor.


 

sgt_pepper

Utente
9 Maggio 2003
29
0
15

ciao tek.
Appena ti sei iscritto subito due posts in cui dai addosso e guarda caso solo dove si parla del dottor Alvi Armani.
A dimostrazione di quanto ho affermato segnalo alla comunità alcuni blog dove viene documentata l'esperienza FUE direttamente dai pazienti riportando anche i loro commenti diretti.


1. http://golfjunkie29.blogspot.com – three months and very happy with the progress
2. http://mystorypats205.blogspot.com – three months
3. http://alviarmanifue.blogspot.com – eight months and very happy.
4. http://hairtransplant1012.blogspot.com – four months and exceptional growth
5. http://fue2500.blogspot.com - 12 months and very happy.
6. http://www.hairlosshelp.com/websites/gac201 - 12 months and very happy
7. http://armaniht.blogspot.com – six months and it looks great.
8. http://armanihairblog.com – five months and very happy.
9. http://quest4hair.blogspot.com – 12 months and more than happy.
10. http://fuedsblog.blogspot.com – 12 months and more than happy.

spero possa essere d'aiuto.
 

iocicredo

Utente
11 Febbraio 2008
250
0
265
alla fine il riskio è che se hai un'aga aggressiva e usi tt le grafts a disposizione,poi ti ritrovi fregato se tra qlk anno esce la clonazione dei bulbi
 

sgt_pepper

Utente
9 Maggio 2003
29
0
15
Quello che tu dici è vero.
La donor è l'unica risorsa attuale a disposizione per l'autotrapianto di capelli.
Questo vuol dire pensare molto bene a che tipo di tecnica si decide di scegliere per il proprio autotrapianto.
Un intervento classico strip in caso di catastrofico peggioramento dell'alopecia androgenetica impedisce a tutti gli effetti di rasarsi a zero o di portare un taglio molto corto.
Il rischio nella strip quindi nel caso di un aggravarsi della calvizie e di essere impossibilitati ad intervenire con touch up successivi, è quello di dover portare i capelli lunghetti per mascherare la cicatrice generando un simpatico effetto zio tibia.
Capite bene che una cicatrice che va da orecchio a orecchio è senza ombra di dubbio molto più antiestetica di una calvizie portata con dignità.
Un autotrapianto FUE ha il vantaggio di non lasciare segni percettibili ad occhio nudo dell'intervento subito sulla donor e soprattutto di distribuire meglio il prelievo.
Avendo a disposizione una superficie più vasta e non circostritta ad una strip appunto si ha la possibilità di tutelarsi nel pianificare ipotetici prelievi successivi in caso dell'aggravarsi della situazione. Nel peggiore e più catastrofico dei casi comunque un soggetto che si è esposto ad un intervento FUE può tranquillamente rasarsi a zero e nessuno noterà nulla ad occhio nudo.
Normalmente una buona donor ha a disposizione 15000 UF.

La clonazione è ancora una cosa lontana. Molto.
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Sgt Pepper una buona donor ha a disposizione 15.000 UF ahahahah


Prima di immettersi in percorsi tecnici in cui non ne uscirebbe vivo, venga qui a fare chiarezza:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=35087
 

tek

Utente
15 Maggio 2008
14
0
5
beh oddio Pepper di messaggi tu ne hai 23 e più della metà sono solo cavolate...
è arrivato lui, la maximus fue, il design vitruviano, il confort, il servizio vip, l'offerta promozionale estiva del mese di maggio...ma la smettiamo?

tante parole create ad arte per imbambolarci, ma nessuna spiegazione o dati in più su cosa si differenzierebbe dalla FUE

Poi dici che la Strip non avrebbe più senso oggigiorno... solo un modo per convincerci ad andare da armani, che guarda caso ha iniziato a fare solo FUE e niente + strip da pochi mesi...

leggo da un altra parte che secondo te la donor avrebbe 15.000 uf prelevabili con la fue... [V]
 

sgt_pepper

Utente
9 Maggio 2003
29
0
15
sono iscritto dal 9 maggio 2003.
non ho mai parlato di servizio vip comfort offerta estiva boh dove li hai letti poi mi dirai. Anzi invito la community a cercare queste mie affermazioni, magari affetto da sonnambulismo ho postato senza accorgermene.
Mai detto che la strip non ha senso. E' una tecnica che ad oggi ha dato molti riusltati positivi.
Sicuram,ente non sono un conservatore per cui credo che se esiste una tecnica in grado di non farmi girare con uno sbrego dietro la testa di 22 cm largo 1 ben venga.
Sei proprio un utente strano tek. Molto strano.