Donne! raccontatemi la vostra storia

ginat

Utente
13 Novembre 2006
22
0
15
Mi piacerebbe conoscere la storie di altre donne che come me, hanno il problema dell'alopecia, la mia è a chiazze, che da quasi due anni non mi abbandonano, alcune guariscono, altre nuove compaiono... fino ad ora le ho coperte sempre, legando i capelli con quegli elastici con capelli finti, con risultati eccellenti, nessuno si è mai accorto di nulla. Ma mi reca comunque imbarazzo uscire, ho sempre paura che qualcuno possa accorgersene, e la cosa mi infastidisce, ho 26 anni, e fino a due anni fa, le mie amiche mi invidiavano, xkè sembravo sempre appena uscita dal parrucchiere, i miei capelli avevano sempre una perfetta messa in piega, ora ho sempre i capelli legati, e la mia coda diventa sempre + sottile, e sfibrata... ORRENDA!!!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao gina
benevenuta su ieson!
Da ciò che racconti potrebbe trattarsi di alopecia areata..ma queste chiazze sono completamente prive di capelli, bianche e molto lisce?
Non hai mai fatto una visita specialistica?
Puoi cominciare a farti un'idea su questa patologia e sulla caduta femminile in generale leggendo questi articolo presenti nella home:

http://www.calvizie.net/menu_areata.asp

http://www.calvizie.net/menu_donna.asp

Per l'esperinza di molte noi ragazze presenti qui su ieson puoi anche leggere le singole schede in questa sezione:
http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=34

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

ginat

Utente
13 Novembre 2006
22
0
15
a dire il vero, ho letto un pò tutte le storie, ma le donne che hanno scritto la loro storia parlano solo di diradamento, io avrei piacere di discutere con altre donne che hanno il mio stesso problema, cioè l'alopecia areata, o area celsi, cioè chiazze calve sparse un pò in tutta la testa. aspetto notizie. ciao a tutte!!!