Donne e Minoxidil

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Forse mi è sfuggito ma, nonostante si parli spesso dell'ipotesi del suo utilizzo, non ho capito se qualcuna qui ha risolto o sta risolvendo col Minoxidil.

Risolto? Notato benefici anche leggeri?

Oppure conoscete personalmente qualcuna che lo usa e che ha risolto?


 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Leggi il post 'inizio ricrescita', ci sono dei probabili risultati positivi di un paio di ragazze col minox.
Saluti!!!
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Grazie Bat, ma io intendevo qualcosa di più che i capellini e qualcosa in più che tre mesi di Minoxidil.

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Capisco, Jmmda!!! Conosco una ragazza colle premesse ereditarie che ha usato per un certo periodo ;ma, che poi, ha smesso. Secondo lei, la mancanza di risultati visibili in poco tempo, l'ha fatta desistere. Non tutti hanno pazienza per attendere dei risultati in una terapia.
Buona domenica!!!
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
a me campo ne ha previsto l'uso tra 4 mesi.....certo che sapere che mi devo torturare per nulla...mi deprime alquanto ma lui mi ha detto che la costanza (di cui non sono dotata) è quello che consente di avere risultati
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Io l'ho applicato e sinceramente 2 volte al dì è pesante, magari 1 volta sola la sera sembra + sopportabile[xx(]
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
io da inizio settembre lo sto usando...lo applico solo la sera (0,5 mL) e solo dove son + diradata..
lo applico anche la mattina quando sono a casa..

devo dire che ho una pipetta piccola con beccuccio fine e riesco ad applicarlo bene, senza spo*care troppo i capelli (ah ah quei pochi..)

in + l'ho messo in altra boccetta, e solo l'effetto ottico di non vedere il boccettone di minoxidil me lo fa pesare di meno..

mi sto abituando bene....spero che porti qualche miglioramento..
 

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
X GIU: O,5 ml di minoxidil è un dose che ti ha consigliato il medico che ti ha visitata? Di solito è 1 ml la mattina e 1 ml la sera, o ricordo male?
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
X JMMDA: lo applico di mia iniziativa. cmq gigli ha detto che può essere utile anche così poco. tieni conto che lo applico solo sul frontale e sulla riga centrale..e con 0,5 mL irrigo x bene l'orticello.

X COCACOLA: io vedo qualche peletto...da circa 2 mesi riesco a tener d'occhio due punti in particolare, e c'è qualcosa che spunta...sia fine che + grossetto.
ma può essere che siano capelli che dovevano crescere cmq da soli....
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
si, certo sopratutto se li vedi da un paio di mesi ed hai cominciato ad usare il minox dai primi di settembre solo
comunque dai, speriamo bene
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
io ho letto che al 2% nn sempre dà caduta indotta, a differenza del 5%
sinceramente nn so, nn mi metto + a contarli..
cmq a metà agosto-primi di settembre mi sembrava che ne cadessero di+ di adesso..

in sostanza direi di no, niente di abbominevole.
 

libelula

Utente
8 Aprile 2005
81
0
65
Salve a tutte,
come utilizzatrice di Minoxidil 5% e poi al 2% mi permetto di unirmi alla conversazione,spero risulti utile a qualcuno: la formulazione al 5% era della marca Regaine,che costa uno stonfo(30 euro) e la usai x un mese xché mi abbassava troppo la pressione (l'ho giá bassa di mio) e mi causava prurito e dermatite.Passai al Minoxidil galenico al 2%,fatto con Pre-gel capillare invece dell'alcohol.La dermatite sparí subito e la pressione non scese piú di tanto,ma poco a poco aumentó la caduta.Ora sono quasi 7 mesi che lo uso (2ml al giorno,1 ml la mattina e 1 la sera).La caduta non é diminuita ma vedo ricrescita, non so se dovuta al farmaco o al fatto che ho curato l'anemia che avevo o grazie alla soya che prendo (benedetto equol,chissá se lo produco,mi piacerebbe saperlo!).
Importante, peró:mi sono cresciuti i peli del resto del corpo (viso,schiena,braccia,addome,dorso delle mani,gambe), quindi OCCHIO soprattutto se siete castane scure o more!!
Io sono biondiccia e non si nota molto, anche se i peletti del viso li toglierei volentieri...qualcuno sa dirmi come? La cera mi fa paura perché ho la pelle molto chiara e delicata...
abbracci e coraggio a tutte
Libelula
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Certo che il tuo post è abbastanza utile!!! Interessante il fatto che abbia avuto un crollo di pressione, visto che essendo per uso topico, effetti sistemici di questa natura sono rarissimi. Da aggiungere soltanto che dobbiamo cmq, ricordare sempre che ogni organismo opera di modo diverso e che farmaci che sono ottimi per uno non lo sono per tutti.
Ecco la scheda del Rogaine 2% a chi possa interessare:http://www.carloanibaldi.com/terapia/schede/REGAINE%202%20percent.htm .
Saluti!!!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Dai, cerca di stare tranqui!!! Se avverti qualche cambiamento iniziale, basta sospendere il farmaco e poi, sono effetti riversibili.
Saluti!!!
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
ambeh...perchè se devo tagliare i capelli e poi mi spunta pure la barba il marito me lo trovo a dormire sul divano[:D][:D]