Donna: perdita capelli alle tempie

LadyBlack

Utente
29 Marzo 2021
2
0
5
Ciao, sono una lady di 63 anni ed ho sempre avuto una chioma incredibilmente folta...Purtroppo da una decina d'anni assisto ad una perdita graduale dei capelli nella zona delle tempie. La dermatologa mi ha prescritto un paio di anni fa Minoxidil, l'ho utilizzato per un po' con qualche risultato ma poi ho desistito perchè non ho intenzione di prendere un medicinale a vita e anche perchè sono ho una predilezione per le terapie naturali...Nel frattempo ho utilizzato integratori vari (commerciali e non) ma non ho rilevato sostanziali miglioramenti.. qualche suggerimento da fornirmi? Grazie! :)

Droc

Utente
19 Febbraio 2021
113
34
165
Le cause di diradamento nelle donne possono essere di varia natura,soprattutto nel post menopausa. Ci vuole una visita da un esperto in tricologica che farà dermatoscopia e prescriverà analisi ormonali .Spesso vi sono cadute estrone carenziali per esempio, potrebbe esservi un telogen effluvium cronico ecc.....vai sul sito della Sitri,li trovi medici esperti in tricologia

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
Se il diradamento e' prevalente alle tempie potrebbero essere effluvio cronuvo oppure alopecua fibrosante frontale
comubque ca vusto e calutsto
saluyi