Donna 28 anni

New91

Utente
11 Giugno 2019
7
0
5
United Kingdom
Salve sono una donna di 28 anni e da circa 1 anno e mezzo ho notato che i miei capelli si stanno dimezzando e da qualche mese diradando nella parte frontale.
Io ho sempre avuto tanti capelli e i peli sempre stati grossi.
Tutto è iniziato circa 2 anni fa, un giorno ho iniziato a sentire un prurito quasi bruciore fastidiosissimo sul cuoio capelluto che la notte faticavo a dormire, non avevo forfora se c'era qualcosa era fine quasi invisibile, (non avevo capelli grassi anzi sempre avuto capelli secchi) dopo diversi giorni visto che non passava un amica mi ha suggerito nizoral shampoo e dopo che ho iniziato a usarlo è passato tutto, solo che i capelli hanno iniziato a cadere :(
Avevo capelli molto lunghi ora li ho tagliati perché sono diventati pochi e sottili.. Sto iniziando a pensare che sia calvizie perché la mia famiglia ha questo problema (i miei nonni sia paterni che materni)
Spero che non sia questo ma ho preso un appuntamento con un tricologo questa settimana, ho visto su internet dicono che minoxdil per le donne va bene ma ci sono effetti collaterali... Cosa mi suggerite? Secondo voi sto iniziando ad avere l'alopecia? Che analisi dovrei fare x togliere ogni dubbio? Potro' mai riavere i capelli che avevo 2 anni fa?
Grazie in anticipo per le risposte

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Io direi che ogni dubbio te lo puoi togliere a brevissimo dopo la visita che hai prenotato, cosi senza una foto impossibile darti un parere.

New91

Utente
11 Giugno 2019
7
0
5
United Kingdom
Ciao grazie x la risposta, allego una foto della zona diradata dove i peli hanno smesso di crescere o se crescono sono fini e deboli

Allegati

• _20190611_204513.JPG
    _20190611_204513.JPG
    143.7 KB · Vista: 20

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Solo in quella piccola zona ce il problema? Dalla foto sembra niente di strano. Cmq facci sapere cosa dirà il tricologo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,861
8,243
2,015
Si sembra parli solo di quel buchetto diradato in poco tempo

New91

Utente
11 Giugno 2019
7
0
5
United Kingdom
Salve
Ho fatto la famosa visita tricologica, la tipa mi ha fatto solo comprare uno shampoo un balsamo per capelli grassi e dato delle vitamine di ferro e biotina ecc.. Speso 150 in tutto e mi sento di avere subito una fregatura perché mi aspettavo una cura efficace sinceramente vivo nel regno unito e qui a quanto pare le cliniche pensano solo a venderti prodotti cosmetici invece di arrivare al punto..
la situazione sta peggiorando, la zona si sta diradando ancora di più e ho anche dolore alla pelle quando tocco i capelli .
La tricologa mi ha analizzato il cuoio capelluto e ha detto che ho un problema di sebo, i capelli sono soffocati dal sebo e faticano ad uscire e nutrirsi, al microscopio ho visto questi pallini bianchi alla fine dei capelli che analizzava.. per questo sono sottili e non ricrescono.. Io sto seriamente pensando di comprare minoxdill e iniziare un trattamento per salvare i capelli che ho invece di aspettare di perderne ancora di più e non poterli più recuperare.. Cosa mi consigliate di fare? Qualcuno esperto x favore che sappia propormi delle soluzioni...
Grazie in anticipo

New91

Utente
11 Giugno 2019
7
0
5
United Kingdom
Per il momento seguo il consiglio della tricologa che mi ha consigliato di lavare i capelli un giorno si uno no per fare in modo che non si riempono di sebo.. Uso Nizoral e lo shampoo che mi ha venduto lei.. E alla fine balsamo ma solo nellw lunghezze dei capelli.
Ma continuo ancora a notare che quella zona si sta svuotando e la linea in mezzo ai capelli inizia ad essere più larga.. Non so più cosa fare.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,861
8,243
2,015
Ma tu hai effettivamente così tanto sebo?
Hai fatto qualche analisi specifica ?
Fai queste e poi postale qui

fe+vit D
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
ferritina
tsh ft4 ft3

New91

Utente
11 Giugno 2019
7
0
5
United Kingdom
Si ho notato soprattutto ultimamente che i capelli si sporcano subito, la tricologa aveva strofinato un pezzo di carta sul mio scalpo e ha visto che si era riempito di sebo.. Avevo lavato i capelli 2 giorni prima della visita, poi la conferma la ho avuta con quei pallini bianchi visti al microscopio ha detto che c'erano anche dei batteri dentro quella pallina di sebo che avvolgeva la radice(puntini neri) quelli mi facevano venire prurito alla testa, non ho forfora se capitava mi veniva leggermente e non grossa, comunque si a quanto pare ho problemi di sebo nel cuoio capelluto, ho prenotato le analisi per luglio, mesi fa avevo fatto quelle per il ferro e vitamina D e diceva che avevo una carenza e mi hanno dato degli integratori , sta volta ho chiesto di fare anche tsh, appena avrò i risultati ve li posto, grazie mille per le risposte!

phen

Utente
8 Maggio 2018
336
72
265
A me la storia del sebo che soffoca i capelli è stata raccontata in un centro tricologico, poi sono andato da un dermatologo serio e mi è stata diagnosticata aga. Non voglio allarmati, magari non hai nulla come ti è stato detto ma se non ti senti sicura (come ero io qualche anno fa) andrei da un dermatologo più competente

New91

Utente
11 Giugno 2019
7
0
5
United Kingdom
Grazie per il consiglio penso che farò cosi e cerchero' un bravo dermatologo..
Preferisco iniziare le cure il prima possible e salvare i capelli invece di aspettare.. Tu sei riuscito a risolvere il problema? Ti ha prescritto minoxidil?

phen

Utente
8 Maggio 2018
336
72
265
Grazie per il consiglio penso che farò cosi e cerchero' un bravo dermatologo..
Preferisco iniziare le cure il prima possible e salvare i capelli invece di aspettare.. Tu sei riuscito a risolvere il problema? Ti ha prescritto minoxidil?
Minoxidil no ma finasteride si. Il problema sebo risolto e anche capelli, ho mantenuto e migliorato ma non mi trovo bene con il farmaco. Comunque ti consiglio il Dr Gigli e vai sul sicuro

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,861
8,243
2,015
Comunque non iniziare nulla, specie il minoxidil se non hai sicurezza sulla diagnosi.
Fai le analisi indicate,che sono la base per il nostro problema.
Intanto integra la vita D,ferro, molto importanti anche questi per i capelli.(se avevi carenze)
Per il sebo continua con biotina, Nizoral e magari inserisci un idrocortisone (qui si chiama Locoidon,3-4 volte a settimana)

queen1983

Utente
10 Settembre 2017
289
28
265
Liotru Land
Se assumi biotina i risultati degli esami per la funzionalità tiroidea potrebbero risultare falsati. Chiedi al medico. Dovresti sospenderne l assunzione un po' di tempo prima.
Ti consiglio pure un'ecografia alle ovaie.