Donare il sangue

massimo22

Utente
11 Febbraio 2007
90
0
65
Ragazzi sono sconvolto. All'inizio non ci volevo credere. La settimana prossima avevo in programma di andare a donare il sangue. Premetto che ho iniziato da un paio di settimane la cura di A.A. con minox 5% e fina.
Visto che cmq sia la fina è una medicina sono venuto sul forum a vedere se c'era qualche discussione in archivio. E' ci sono rimasto malissimo. Al massimo pensavo di dover interrompere per 1 giorno, no per 5 MESI!!!
E che sarà mai questa FINA? Vi giuro ragazzi, sono troppo triste per questa cosa. Fino ad ora ho visto la donazione del sangue come un dovere da assolvere, ora la vedo come un privilegio da cui purtroppo sono escluso.[:(]

Ho una sola speranza. Le discussioni che ho letto erano abbastanza vecchie (2004/2005). Non è che recentemente l'AVIS ha cambiato idea vero??

P.S. Solo per curiosità, ma se uno assume per un anno Fina, ha dei risulatati, e interrompe per 5 mesi, i risulatati ottenuti si perdono?

massimo22

Utente
11 Febbraio 2007
90
0
65
Ragazzi sono sconvolto. All'inizio non ci volevo credere. La settimana prossima avevo in programma di andare a donare il sangue. Premetto che ho iniziato da un paio di settimane la cura di A.A. con minox 5% e fina.
Visto che cmq sia la fina è una medicina sono venuto sul forum a vedere se c'era qualche discussione in archivio. E' ci sono rimasto malissimo. Al massimo pensavo di dover interrompere per 1 giorno, no per 5 MESI!!!
E che sarà mai questa FINA? Vi giuro ragazzi, sono troppo triste per questa cosa. Fino ad ora ho visto la donazione del sangue come un dovere da assolvere, ora la vedo come un privilegio da cui purtroppo sono escluso.[:(]

Ho una sola speranza. Le discussioni che ho letto erano abbastanza vecchie (2004/2005). Non è che recentemente l'AVIS ha cambiato idea vero??

P.S. Solo per curiosità, ma se uno assume per un anno Fina, ha dei risulatati, e interrompe per 5 mesi, i risulatati ottenuti si perdono?

massimo22

Utente
11 Febbraio 2007
90
0
65

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Non credo sia un privilegio donare il sangue,se si guarda la questione da un altro punto di vista probabilmente ci si accorge che forse è superfluo assumere finasteride.
Ciao!

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Per il semplice fatto che cmq nel sangue circola una sostanza che comunemente nel sangue non c'è. Immagina se quel sangue che tu hai donato fosse usato per fare una trasfusiione ad una donna che magari aspetta anche un bambino! Potresti compromettere la salute di quel bambino. E' assodato che la fina non sia un farmaco pericoloso e che i suoi relativi side scompaiono con l'interruzione della sua assunzione, però per la donazione del sangue entrano in gioco variabili importanti.

Ciao

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Io non sono un medico, ma ero donatore e, come massimo, sono rimasto choaccato di essere tescluso e di fatto trattato come pericolsoo. Tutti i medici cui ho chuiesto sono in disaccordo con la decisione dell'AVIS. Ritengo che il problema vada riaffrontato. Io oltretutto ho 0 negativo quindi sono particolarmente dispiaciuto di non poterlo mettere a disposzione.

opeth

Utente
29 Dicembre 2005
69
2
65
ATTENZIONE! L'AVIS di Voghera, dopo un'iniziale periodo di riflessione, mi ha permesso di riprendere a donare: mi chiedono di evitare di prendere la fina nelle 24 ore immediatamente precedenti alla donazione (la prendo subito dopo) e sottopongono la mia sacca ad un particolare procedimento per rendere il sangue utilizzabile senza problemi (non ricordo esattamente quale!). Al limite, fate mettere in contatto la vs sezione con quella di Voghera per un confronto!

E il medico che effettuava il prelievo mi ha anche fatto i complimenti per la capigliaura![:D][:D][:D]

didacus24

Utente
18 Marzo 2007
39
0
15
A me hanno detto di sospendere finasteride per almeno 3 giorni, se voglio donare il sangue.
La sostanza dopo 3 giorni non dovrebbe essere più in circolo.
Penso che sia giusto, visto che se davvero dovesse riceverlo una donna incinta il mio sangue potrebbe causarle problemi (oppure chiunque altro non voglia finasteride nel suo organismo).
Mi sembra molto ovvio.....e inoltre non ci trovo nulla di sconvolgente! (sarebbe più sconvolgente fare trasfusioni con del sangue contenente finasteride!)