Donadoni,nuovo c.t.della Nazionale

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2006/07_Luglio/13/donadoni.shtml

Sono molto felice di questa nomina perchè,oltre ad essere stato un grande calciatore, è una bella persona e speriamo renda ancor più orgogliosa,in tutto il mondo,la nostra Bergamo!

[:152] W DONADONI!!!

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165

Sono molto felice di questa nomina perchè,oltre ad essere stato un grande calciatore, è una bella persona e speriamo renda ancor più orgogliosa,in tutto il mondo,la nostra Bergamo!

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Io direi di aspettare almeno un po' di tempo, certo non sarà facile essere il successore di Lippi!

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
secondo me puo essere una scelta valida se vista nell'ottica del lungo periodo..
è giovane e in gamba..però cavolo, forse troppo giovane..

chissa!!
lasciamo che lavori e che faccia le sue scelte poi vedremo.

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Secondo me il commissario tecnico di una nazionale più che un allenatore deve essere un motivatore, il suo scopo non è principalmente quello di insegnare schemi (visto anche il tempo relativamente ridotto a disposizione...) ma quello di creare un gruppo unito a partire da tante individualità...speriamo che Donadoni ne sia capace...

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Si mi piace come allenatore. Ottima scelta anche se raccomandato da Albertini suo amico ed estimatore.

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Attualmente credo che sia la migliore scelta per la nazionale. In alternativa a lui avrei visto bene solo Gentile.

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Personalmente credo molto in Donadoni; al Livorno ha dimostrato di voler praticare un calcio poco difensivistico e abbastanza spettacolare.
[/quote]

>>>Il fatto di non cercare un calcio difensivistico (alla cesare maldini per intenderci) e ricercare per converso un gioco spettacolare sembrerebbe un bel pregio.....

mismo

Utente
24 Maggio 2006
68
0
65
lo faranno fuori subito,sulla panchina gli metteranno un sedile ejettabile che lo spedira fuori dalla troposfera appena la nostra amata nazionale,appena campione del mondo, si vedrà gonfiare la propria rete da una squadra del calibro del dopolavoro ferrovieri grazie alle scelte tattiche di Donadoni...

Una vecchia barzelletta diceva:cosa fà babbo natale in un campo di calcio? Donadoni!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
L'immagine che mi è rimasta in testa di Donadoni è quella della eliminazione d'Italia nel Mondiale di 90, vinto dalla Germania di Klinsmann. Non so, ma, ha un viso di perdente...
Qto agli allenatori del Mondiale appena finito, direi che nel mio modo di vedere i più brillanti(se possiamo usare l'aggettivo per qualcuno) sono stati Klinsmann e Domenech. Klinsmann da bomber è riuscito a cambiare la postura difensiva tedesca...Ha osato, solo non ha potuto entrare in campo per segnare. E Domenech è stato riuscito a dare vita ad una nazionale che sembrava ormai in pensione...la guardia imperiale francese faceva pena, all'inizio. Qto a Lippi, aveva una buona squadra, anche se per niente straordinaria, ed un portiere stupendo. Se pensiamo a quello che ha giuocato l'azzurra nel Mondiale di modo imparziale e senza lasciarti condurre dalla passione di tifoso vedremo una nazionale piena di alti e bassi che ha giuocato la sua migliore partita nella prorrogazione contro i tedeschi e nel primo tempo della partita contro Ghana.Infatti, contro Ghana ci potrebbe essere anche un pareggio, se si pensa ai rigori negati agli africani. Contro gli americani, ho visto una squadra sbilanciata (il colpo di Rossi fu più assurdo di quello di Zizou)che per poco non ha perso per una nazionale senza tradizione calcistica e con 9 calciatori (ma, c'era Buffon). Contro la R. Ceca non posso dire molto perché ero al lavoro;ma, da quello che ho sentito, Buffon è stato il nome della partita. Contro l'Australia del rugby, che dire? Certo, l'espulsione dell'italiano è stata uno sbaglio;ma, cosa sarebbe successo se nell'ultimo minuto non avessero inventato quel rigore magico? Anche questa volta direi che Buffon e l'arbitro hanno portato l'Italia avanti...
Toccava affronttare l'umile squadra di Shevchenko...La partita più facile degli ottavi per infine, trovare un avversario di peso. Italia e Germania ho visto dall'inizio alla fine e vi dico che volevo i rigori per assistere a due bei portieri dare il massimo di loro;ma, gli italiani hanno mostrato freddezza e competenza per affondare il sogno tedesco e, nonostante la mia simpatia per l'ex-interista Klinsmann, devo ammettere che nella prorrogazione siete stati superiori e che Buffon è stato più competente del portiere dell'Arsenal...
La finale dei rigori la conosciamo...La Francia che nella prima fase del Mondiale assomigliava una squadra ormai finita ha trovato nel messo della strada un portiere: Buffon.Ho immaginato che Buffon farebbe la differenza nei rigori...Ma, la differenza, l'ha fatta forse quel rigore di Baggio anni fa...Sí, gli azzurri hanno imparato alla perfezione come tirare i rigori e mi piace sapere che sono tetra. Ma, non direi che Lippi è stato geniale come non lo è stato Pirlo, sarebbe togliere la gloria del vero eroe italiano...Gianluca Buffon...Questo sí, magnifico!!!
Saluti!!!

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Bat, ti sei dimenticata di Materazzi, Grosso, Cannavaro, Zambrotta e Gattuso [;)]

cmq, l'Italia ha meritato perchè nessuna squadra è riuscita ha segnarci in tutto il mondiale, se non attraverso un rigore od un autogol che ha dell'incredibile.
Miglior difesa e miglior portiere = coppa del mondo.. secondo me ci sta tutto!!
e se non ci riescono a far goal è difficile che ci buttino fuori dalla competizione sopratutto se poi i nostri difensori si mettono a far goal più pesanti degli stessi attaccanti [ov]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Gordon, ti avevo risposto; ma il post è scomparso!!![:O]
Sia come sia, ti ricordo che l'Italia di Zenga ha preso una sola rete in 90, quella di Caniggia ed è stata abbastanza per dare addio ao sogno del titolo a casa;mentre quella di Rossi ha preso varie reti ed è stata campione.
A mio avviso,Italia ha vinto 90% perché c'era Buffon in stupenda forma e veramente è stato decisivo nel mio modo di vedere;5% per conto della competenza dei calciatori in segnare, in specie i rigori;3% per conto degli avversari che ha trovato in strada[:D] e 2% per conto degli arbitri.
Ammazzatemi!!![:p]Vi voglio bene!!!

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165
Il mio voleva essere un omaggio al nuovo allenatore,un po' come dargli il Benvenuto:
i frutti del suo lavoro (e la sua apparente non-personalità ) li vedremo sul campo [sm]

x Bat:ci mancherebbe di ammazzarti per il tuo pensiero [:O]
Ma non sono d'accordo con le tue percentuali:90% a Buffon è un po' esagerato e nomino i grandi
già detti da Gordon [:X],
cambiando solo l'ordine:
Cannavaro,Gattuso,Materazzi,Grosso e Camoranesi [;)]

GRANDI AZZURRI!

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Ciao Bat, non ci siamo... nè con la lingua italiana nè con l'analisi calcistica.[:eek:)][:eek:)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
121e78148sa9.gif
Sto morendo di ridere!!!
12f616144dz2.gif

Ma chi era che diceva mesi fa che il Mondiale sarebbe vinto dal Brasile?!
12bb86143ej5.gif

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
io lo dicevo...solo che nn sapevo che nn avessero un allenatore. A loro, a voi sarebbe bastato anche Donadoni e avreste vinto tutte le partite 3-0.D'altra parte se Capello allenasse il Brasile il mondiale nn avrebbe più senso.

rimane poi la questione della lingua italiana bat[8)]