Domandone finasteride!

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Mi rivolgo a tutti coloro che ne hanno piena conoscenza e quindi soprattutto ai medici: se finasteride in fondo corregge qualcosa di sbagliato nell'organismo di coloro che sono affetti da A.A., i presunti effetti collaterali...calo della libido,ecc. da cosa sono causati?? Dall'assunzione continuativa di questo farmaco?? o proprio dal fatto che si inibisce la reduttasi??
Grazie

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Mi rivolgo a tutti coloro che ne hanno piena conoscenza e quindi soprattutto ai medici: se finasteride in fondo corregge qualcosa di sbagliato nell'organismo di coloro che sono affetti da A.A., i presunti effetti collaterali...calo della libido,ecc. da cosa sono causati?? Dall'assunzione continuativa di questo farmaco?? o proprio dal fatto che si inibisce la reduttasi??
Grazie

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Grazie

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
prima di tutto non corregge nulla di sbagliatonel senso che chi soffre di androgenetica non ha la 5 a reduttasi stimolata più di chi non ne soffre semplicemente i recettori del follicolo(i capelli) sono sensibili(si miniaturizzano fino a diventare male che vada nulla) a questo ormone!
se proprio ci sono gli effetti collaterali principalmente dipendono dall'inibizione della 5 alfa reduttasi,poichè si ha carenza di dht l'ormone che la 5 ar genera dal testosterone