domandona...

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
ciao a tutti,
io sono sempre stata carente di ferro, e l'inizio del mio effluvio pare essere causato proprio da ipofferitemia. Infatti dopo le prime integrazioni la situazione era migliorata decisamente.
Ora però sono due anni che assumo ferro ininterrottamente ma a cicli mi si ripropone 'sto effluvio catastrofico che mi dura circa 6 mesi.
Potrebbe essere che cmq assumendo il feerograd tutti i giorni venga cmq maleassorbito (i miei valori sono sempre al limite) e quindi nn vada cmq ad essere utile per i capelli??
Che dite? (vit. b12 sotto la norma).
Aspetto un vostro parere....

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
ciao a tutti,
io sono sempre stata carente di ferro, e l'inizio del mio effluvio pare essere causato proprio da ipofferitemia. Infatti dopo le prime integrazioni la situazione era migliorata decisamente.
Ora però sono due anni che assumo ferro ininterrottamente ma a cicli mi si ripropone 'sto effluvio catastrofico che mi dura circa 6 mesi.
Potrebbe essere che cmq assumendo il feerograd tutti i giorni venga cmq maleassorbito (i miei valori sono sempre al limite) e quindi nn vada cmq ad essere utile per i capelli??

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
ciao a tutti,

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,040
1,249
2,015
Probabilmente ci sono altri problemi oltre all'effluvio ,sew i valori del ferro sono da tempo tornati nella norma .Integra la b 12 e fattri ricontrollare

saluti

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Doc, dato che si parla di effluvi: è possibile che le infezioni alle vie urinarie (escherichia coli nella fattispecie) possano determinare effluvi?

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
casi eccezionali, ovvero infezioni recidive? Purtroppo è da tre anni che combatto contro l'escherichia, che mi ha anche provocato un'artrite reattiva.

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Salve dottore,
nessun altro problema oltre all'effluvio..... è solo che anche prendendo il ferro tutti i giorni il mio valore negli esami è sempre al limite.... in questo modo probabilmente nn aiuto cmq i capelli...
Nn so è solo una teoria....