Domandine per il Dottore Gigli...da Emily

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Gentilissimo Dottore Gigli

Ha mai prescritto una cura per uso sistemico di ciproterone acetato in un individuo adulto di sesso maschile?
(escludendo a priori l'ipotesi di un utilizzo per una terapia M>F ,o per patologie maligne).

In caso di risposta positiva.: le dispiacerebbe dirmi per quanto tempo è stata protratta la cura e dosaggi ?

In caso di risposta negativa.: sostituisce il ciproterone acetato con altre terapie farmacologiche in grado di dare gli stessi risultati ?

Nel caso si presentasse un individuo di sesso maschile con problemi di ipertricosi diffusa prescriverebbe ciproterone acetato o adotterebbe altre terapie ? (escludendo finasteride o laser).

Per lo stesso caso ma in un individuo di sesso femminile prescriverebbe ciproterone acetato ?


Grazie.

P.S.: nulla di particolare (semplice curiosità)
 

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Gentilissimo Dottore Gigli

Ha mai prescritto una cura per uso sistemico di ciproterone acetato in un individuo adulto di sesso maschile?
(escludendo a priori l'ipotesi di un utilizzo per una terapia M>F ,o per patologie maligne).

In caso di risposta positiva.: le dispiacerebbe dirmi per quanto tempo è stata protratta la cura e dosaggi ?

In caso di risposta negativa.: sostituisce il ciproterone acetato con altre terapie farmacologiche in grado di dare gli stessi risultati ?

Nel caso si presentasse un individuo di sesso maschile con problemi di ipertricosi diffusa prescriverebbe ciproterone acetato o adotterebbe altre terapie ? (escludendo finasteride o laser).

Per lo stesso caso ma in un individuo di sesso femminile prescriverebbe ciproterone acetato ?


Grazie.

P.S.: nulla di particolare (semplice curiosità)
 

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Gentilissimo Dottore Gigli

Ha mai prescritto una cura per uso sistemico di ciproterone acetato in un individuo adulto di sesso maschile?
(escludendo a priori l'ipotesi di un utilizzo per una terapia M>F ,o per patologie maligne).

In caso di risposta positiva.: le dispiacerebbe dirmi per quanto tempo è stata protratta la cura e dosaggi ?

In caso di risposta negativa.: sostituisce il ciproterone acetato con altre terapie farmacologiche in grado di dare gli stessi risultati ?

Nel caso si presentasse un individuo di sesso maschile con problemi di ipertricosi diffusa prescriverebbe ciproterone acetato o adotterebbe altre terapie ? (escludendo finasteride o laser).

Per lo stesso caso ma in un individuo di sesso femminile prescriverebbe ciproterone acetato ?


Grazie.

P.S.: nulla di particolare (semplice curiosità)
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Geppo,
il problema più grave, è che questo è un forum pubblico, dove arrivano molti utenti novelli e disperati per i loro capelli, e che farebbero qualsiasi cosa pur di recuperarli.
Tu non vuoi figli (anche se secondo me ora è un po' presto per sapere cosa vorrai magari tra 15 anni), non ti importa del sesso, e va bene, ma trovo molto pericoloso sbandierare le tue convinzioni, che sono eccezionali in un forum.
Tu ovviamente hai il pieno diritto di fare le tue scelte, solo che non trovo corretto invogliare altri a prendere la tua strada.
Tutto qui...
baci
Claudia
 

chopin

Utente
10 Luglio 2003
950
7
265
Io utilizzerei il Ciproterone Acetato in uomini con valore di FSH superiori a 12 U/L, con il valore di LH superiore a 20 U/L e con valori di Testosterone superiori 10 ng/ml.

Fino a riportare questi valori ad un massimo appunto di 12 U/L per l'FSH, 20 U/L per l'LH e 10 ng/ml per il Testosterone.

Chi ha valori di LH,FSH e Testosterone inferiori a questi NON DEVE ASSOLUTAMENTE ASSUMERE IL CIPROTERONE ACETATO..!!

1)Se lo si inizia, inizia SICURAMENTE quel processo di castrazione chimica in cui sopprimendo la produzione CERTA di LH ed FSH si sopprime la produzione di TESTOSTERONE.

Le Donne quando parlano con soggetti castrati PERCEPISCONO, non so come, un senso di INSAPORE ed INSIPIDITA' nei confronti del soggetto castrato(è BRUTTISSIMO RAGAZZI..), il soggetto castrato appare con pelle liscissima, voce più acuta, capelli più folti, tette meno peli ma SOPRATTUTTO E' CONSAPEVOLA DELLA SUA IMPOTENZA SESSUALE è bello E vuole.. MA NON PUO'..!! E QUESTO GLI PROVOCA UN SENSO DI DISPERAZIONE GRAVISSIMA.

PS-Da un punto di vista terapeutico il Ciproterone Acetato non è neanche il farmaco risolutivo della a.a. perchè se è vero che diminuisce la produzione di testosterone è anche vero che aumenta il valore della prolattina..!!. In corso di iperprolattinemia è frequente un defluvio in telogen, probanbilmente per attivazione da parte della prolattina della 5-alfa reduttasi. Nell'uomo l'iperprolattinemia cauasata dal ciproterone acetato ed altro facilita la conversione periferica del testosterone in diidrotestosterone. Clinicamente l'iperprolattinemia si manifesta nell'uomo e nella donna con un'aumentata seborrea e con diradamento che, anche nel maschio, ricalca il modello femminile.. ciao
 

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Ringrazio il Dottore Gigli, per avermi comunque risposto.Come sempre molto gentilmete e professionale.

Esistono alcune cose che come persona razionale non riesco a capire molto bene.
E non centra l' ostinazione.!

Premesso che il ciproterone acetato è l'unico farmaco che è in grado di bloccare definitivamente l'azione della 5 alfa reduttasi , e per giunta fa ricrescere i capelli... Ricrescere ... usando i termini giusti (se l'alopecia non è giustamente cicatriziale) e non bloccare limitare tamponare momentaneamente o stordire ecc. come altri farmaci fanno...
inoltre interviene selettivamente anche sulla secrezione delle ghiandole sebacee...cosa che altri farmaci non fanno...fina,minox,keto,spiro...eccc.
Tutta la comunità medico scientifica lo sa e lo riconosce.
E' assolutamente sconsigliabile come terapia per la castrazione chimica o per terapie m>f.(tranne a dosi molto alte e protratte nel tempo).
E' stato proscritto in quanto non affidabile per tale scopo,si preferiscono altre terapie progestiniche.Per quanto ho potuto informarmi...,riporto per aver letto e non per conoscienza professionale,no sono un medico.

Per quanto riguarda i cali di libido , avvengono anche con la stessa finasteride.. e non solo con essa !!
Ci sono persone che assumono Androcur per curare certe forme tumorali alla prostata e non mi sembra che portino il regiseno ne che siano passati da un petto villoso ad una terza abbondante.

Dipende anche dalle dosi e dall' utilizzo.Penso !!

Mi domando !!!!..: fanno paura le controindicazioni del ciproterone acetato ?... problemi epatici e compagnia bella ....????

E allora perché lo si prescrive alle donne.. con una certa tranquillità...???
Hanno un fegato reni ecc. migliori o diversi dei maschi.... immuni dai danni probabili del ciproterone acetato...????

Ci sono moltissime donne che già in giovane età assumono contraccettivi a base di ciproterone acetato da anni e per anni...i ginecologi stessi al primo segnale di sebo ,acne ,irsutismo perdita di capelli o disfunzioni anche minime ormonali da quanto ho potuto capire lo prescrivono con tranquillità...

Insomma perchè dovrebbe far così tanto male a noi maschietti...non vi sembra che già ce ne facciamo anche con altri prodotti???
Non è il caso che se uno deve intossicarsi con un farmaco vale la pena farlo con uno un pò più deciso serio e risolutivo??

Grazie

PS: Onestamente ma come pensa di poter curare un iperandrogenismo accentuato con irsutism
 

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Caro Geppo,
il problema più grave, è che questo è un forum pubblico, dove arrivano molti utenti novelli e disperati per i loro capelli, e che farebbero qualsiasi cosa pur di recuperarli.
Tu non vuoi figli (anche se secondo me ora è un po' presto per sapere cosa vorrai magari tra 15 anni), non ti importa del sesso, e va bene, ma trovo molto pericoloso sbandierare le tue convinzioni, che sono eccezionali in un forum.
Tu ovviamente hai il pieno diritto di fare le tue scelte, solo che non trovo corretto invogliare altri a prendere la tua strada.
Tutto qui...
baci
Claudia


Cosa centra il ciproterone acetato con il procreare o non procreare..???
ma perchè assumendo fina minox spiro o mettendosi in testa lozioni varie estrogenosimili progestinici ti sentiresti libero/a dal tutelare la salute dei nascituri???
Ma chi sostiene che il ciproterone acetato produce impotenza definitiva?
Chi forse lo ha usato per molti anni in dosi drastiche con altri fini o scopi terapeutici, con iniezioni da cavalli.....te credo ci castri anche un pachiderma.

Ha mai provato mangiarti un kilo di zucchero in una volta sola??
Ho ingurgitarti un chilo di nutella ....???
Fari in un giorno un kilo di caffe..???
parliamone...

Tutti gli estremi fanno male..!!!!

e' logico che chiunque adotti una terapia farmacologica un pò particolare deve astenersi dal pensare alla procreazione...


 

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Io lo ho usato per pochissimo tempo... troppo poco.
Me lo aveva prescritto un endocrinologo dopo un mesetto dovevo farmelo ripreescrivere dal mio medico di famiglia (per evitare un ennesima visita a pagamento) ma qui è successo il fattaccio, il mio medico si è rifiutato tassativamente,contemporaneamente non mi sentivo molto bene per altri problemi.
Quindi ho lasciato perdere.
Non mi è stato più prescritto mi aveva terorizzato il mio medico facendomi una tiritera terrificante contro la possibile nocività e castrazione del ciproterone acetato.
Io ero preoccupato anche se i segnali positivi erano già in corso,sparita la seborrea (che era devastante nel mio caso) e migliorata la pelle e la salute del capello con una evidente inizio ricrescita...
Il mio medico di fiducia apparteneva purtroppo a quella generazione di medici che preferivano vedere ragazzi devastati dall'acne ,dalla calvizia precoce e dalla ipertricosi promuovevendo possibilmente le virtù del virilismo endocrino estremo come portabandiera in grado di sconfiggere barriere e mali di ogni tipo,ma mai tassativamente mai vedere persone sessualmente assopite.....

Pace all'anima sua..E' morto di un devastante cancro alla prostata,pochi anni fà.(54 anni).
Mi spiace .....ma il destino è destino.....

Ora assumo finasteride e spero di prenderla ancora per molto...che faccia poco o molto ormai non cambia la uso come prevenzione contro la 5 alfa che fà troppi danni.

 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Citazione:Messaggio inserito da kibith
Quello che mi colpisce e' proprio che il ciproterone induce ricrescita, non soltanto un tampone per la caduta.
Ripropongo la domada a Emily: tu che l'hai usato, dopo quanto tempo dalla sospensione del farmaco svanicono gli effetti positivi sui capelli?
E comunque se i capelli ricrescono forti e grossi, non penso che ricaschino subito da un momento all'altro...se il ciproterone induce la crescita di un capello terminale, questo per lo meno, dovrebbe essere sano abbastanza da durare un bel po' giusto?
Che poi la A.A. faccia il suo corso lo capisco ma un capello sano poi puo' essere mantenuto con fina e minoxidil....

Mah...





Un ragazzo che frequenta questo forum ha utilizzato l'androcur per molto tempo: aveva recuperato tutta la capigliatura, ma non gli erano stati risparmiati gli effetti secondari devastanti.. Se fai una ricerca dovresti trovare i suoi post.
Cmq, a quanto dice lui, non è possibile poi riuscire a mantenere i capelli riottenuti con fina e minox (lui li ha ripersi tutti non appena cessata l'assunzione di androcur).
 

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
Quì non si tratta di volere o non volere figli ,quì si tratta di farsi del male ,come ha detto giustamente il dottor Gigli,si andrebbe incontro ad una castrazione chimica,con tutti gli annessi e connessi.Bye
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Emily
Non credo !!
E comunque scusami quali sarebbero gli effetti devastanti???


Femminilizzazione.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
L'utente che ha usato Androcur e che ne descrive gli effetti collaterali provati sulla sua pelle, è Gavin3...
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=1809&SearchTerms=Androcur
Gli ormoni non regolano mica solo i capelli o gli stimoli sessuali....
 

oronzo

Utente
23 Dicembre 2003
129
0
165
Ragà io non lo prenderei mai, era solo una mia curiosità. Volevo solo capire se sto farmaco era in grado di far ricrescere i capelli anche dove i bulbi sono ormai atrofizzati
 

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
ultimamente sto assumendo un estratto di louppolo

devo contessare che la pelle sembra più vellutata più idratata
e il sebo è molto ridotto

il luppolocontiene un forte estrogeno che com sappiamo antagonizzano gli androgeni
tanto è vero che viene anche indicato quale rimedio per eiaculazione precoce

io lo sto provando
èdocumentata appunto questa sua azione follicolina simile
che dovrebbe essere un valido complemento alla cura con finasteride
io ho comprato la tmg del dortt Giorgini
100 ml costa circa 8 euro e ne prendo 100 gocce al giorno


vi dirò
 

kibith

Utente
22 Luglio 2003
75
0
65
Il fatto che venga usato anche per castrarsi chimicamente, non significa per forza che non ci debba essere una quantita' di androcur minima che faccia bene ai capelli, ma non dia troppi effetti collaterali, il problema e' che non sono mai stati studi al proposito...forse anche per paura di trovare davvero una cura!!
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ma tu credi davvero che le cure risolutive per far ricrescere dovranno venir fuori da metodi per curare il carcinoma prostatico?Non credi forse che bisognerebbe risolvere il problema in maniera più mirata come stanno facendo con le staminali?...sai com'è,il minox è venuto fuori perchè si sono riscontrati fra gli effetti collaterali l'ipertricosi,la finasteride è uscita fuori sempre da un discorso analogo...io non punterei molto su farmaci i cui effetti collaterali comprendono anche la ricrescita dei capelli...