domandina

rossella864

Utente
2 Agosto 2006
89
0
65
ciao a tutte ragazze , ora non prendo piu' la pillola da 4 mesi , la situazione è completamente tranquilla e i capelli non sono assolutamente caduti come qualcuno mi aveva detto....cmq ora dovrei riprendere la pillola come contraccettivo non come cura , quindi preferirei non prendere la diane visto che è molto forte, ho pensato di prendere belara quindi volevo sapere se poteva andare bene come antiandrogena e se al limite anche se non ha effetti curativi se almeno non disturba i capelli ecco....grazie a chi mi rispondera' un bacione...
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao rossella credo proprio che il belara e la yasmine(nn so se ho scritto bene) sono le pillole + recenti e leggere e nn nocive per i capelli! fai bene a nn riprendere il diane visto che l'effetto che cerchi non è il curativo! è pesantuccia!
per l'effluvio post pillola, dicevi, nn credo dovrebbe ormai verificarsi +! fortunata!
ciao
 

rossella864

Utente
2 Agosto 2006
89
0
65
ciao grazie della risposta , cmq essendomi informata molto in merito ne è venuto fuori che belara non è assolutamente leggera come si pensa ha 0.030 di estrogeni e diane 0.035 e hanno la stessa percentuale di antiandrogenetico che in belara è di derivazione naturale in diane invece è di sintesi perchè pillola di vecchia data....quindi credo che come mantenimento o cmq come sostituta periodica della diane sia molto buona come pillola , si sta un po' piu' leggere ha un progestinico molto simile a quello naturale e ha effetto antiandrogeno....poi magari per un sei mesi soli all'anno e non di piu' o ogni due anni si puo' usare la diane per non far sviluppare troppo la malattia...questo è un mio pensiero magari mi sbaglio ...un abcino a tutte
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Fossi in te eviterei la pillola per fini non propriamente terapeutici, sono pur sempre ormoni, ma sono scelte personali.

io le ho prese entrambe ma posso dire che, ecco, il belara è più propriamente di mantenimento, mentre gli effetti del diane erano tutt'altra cosa, molto più forte. Credo che la differenza non stia solo nelle quantità, ma nella qualità del progestinico. Il ciproterone pare essere più potente.
Direi quindi che il belara può andare per quello che ti serve, ogni tanto controlla colestreolo e trigliceridi.
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
una domanda, se non la prendi più per i capelli, con cosa l'hai sostituita? te l'ha tolta il medico? come mai?
 

rossella864

Utente
2 Agosto 2006
89
0
65
io ho fatto la cura con diane 6 mesi e ora erano 4 mesi che non prendevo nulla...adesso ho ricominciato a prendere la pillola come semplice anticoncezionale tutto qui' la cura con diane la faccio per sei mesi ogni anno e mezzo e basta...[:D]la cura con diane è stata il medico a sospenderla dopo 6 mesi sia per il fatto che la situazione è quasi completamente guarita e sia per il fatto che diane va presa solo 6 mesi poi va sospesa perchè è molto molto pesante come pillola quindi per adesso prendo un integratore il biomineral 5 alfa reduttasi e belara spero non crei problemi ai capelli ...certo la cura è la diane ma non la si puo' prendere sempre...[8)]
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Ma xchè io nn ho avuto minimo effetto dalla Diane??[:O]?? ormai la prendo da 2 anni con un'interruzione 1 anno fa....se dico che l'ho continuata a prendere x mantenimento, il mantenimento è stato scarsissimo!
neppure la peluria è diminuita (x nn parlare dell'aumento di seno in cui speravo![:eek:)])

Penso sempre che potrei interromperla visto i zero risultati, ma mi chiedo se mollo quella come mi riduco![xx(]

 

rossella864

Utente
2 Agosto 2006
89
0
65
ciao la diane serve a curare alcune patologie ormonai, quindi squilibri o ovaio policistico e casi motlo gravi di acne mica si usa per aumentare il seno (che è un effetto collaterale oltretutto) ne per due peletti , si usa solo in casi gravi d'irsutismo di solito collegati a scompensi ormonali e solo per brevi periodi di tempo circa 6 mesi a ciclo non di piu'....il tuo problema qual'è?hai fatto analisi del sangue?
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Che io sappia Diane la si può prendere come qualsiasi altra pillola per tutto il periodo che si vuole sotto controllo medico. Una mia amica l'ha presa per 5 anni come anticoncezionale e sta da Dio. Io l'ho presa per un anno per assorbire un nodulo benigno al seno destro e a parte il mal di testa da estrogeni non ho avuto niente.
Anche il ginecologo e l'endocrinologo dicono che il tempo d'assunzione dipende dalla necessità.
Il dubbio che mi sorge nel tuo caso Rossella è: Fai bene a sospenere e riprendere ogni 6 mesi? Nel senso il cambiamento ormonale a cui sottoponi il corpo ogni 6 mesi cura poi i capelli o li peggiora? Se è vero che, come è scientificamente provato i capelli sono sensibili a tutti i cambiamenti ormonali.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Rossella ovviamente io non la prendo per farmi aumentare il seno!!
La prendo per i capelli, che si diradano e si assottigliano. Avevo solo letto che come effetto collaterale c'era questo aumento di seno (in me no) e riduzione della peluria (è come prima). Per non parlare dei capelli.....ma ho paura che non prendendo nemmeno la Diane la situazione precipiti più velocemente.
Me l'ha prescritta la ginecologa, quindi non è che la prendo tanto per sfizio. In compenso non ho nessun effetto collaterale negativo: zero mal di testa, nemmeno ritenzione idrica (diciamo che è quasi come prima, quindi la pillola se ha contribuito l'ha fatto pochissimo), transaminasi nella norma, ecc.
A sto punto mi chiedo se funziona nel mio corpo!

Come dice samyb.....è bene sospendere e riprendere ogni 6 mesi?? sul foglietto illustrativo parla di sospensione quando il problema si è risolto. Quindi a mio avviso per i capelli mai!!!!
 

rossella864

Utente
2 Agosto 2006
89
0
65
Io sono sicura di cio' che dico ho sentito il parere di piu' medici e anche sul bugiardino c'è scritto che va presa per non piu' di 6 mesi di fila , perchè il corpo viene sottoposto ad un bombardamento troppo forte ormonale e di non usarlo a solo scopo contraccettivo...che poi vi siano tante donne che vanno a prendersi la pillola in farmacia senza neanche aver fatto le dovute analisi prima ,credendo sia acqua fresca è un'altro paio di maniche (non dico sia il vostro caso naturalmente)...io non ho avuto nessun effulvio post pillola e i capelli sono quasi completamente guariti e stanno molto bene ....non credete che la Diane sia una soluzione a tutto , oltre ad essere una bomba e a non dover essere usata per periodi troppo continuativi , nel caso non ci siano SERI motivi correlati a SCOMPENSI ORMONALI , di per se non fa moltissimo , e se si hanno effetti positivi è logico che dopo vi sia l'effulvio, perchè l'effetto benefico sulla capigliaura è stato momentaneo non ha curato una patologia , visto che non vi era...pensate a quando si rimane incinte , i capelli diventano favolosi grazie agli ormoni , ma per semplice effetto di essi , poi naturalmente quando la gravidanza finisce vi è l'effulvio perchè tutto torna alla NORMALITA' e i capelli tornano al loro stato naturale...invece quando si hanno problemi veri la Diane cura eccome , almeno nel mio caso , e dopo non si perde nulla perchè una bomba simile di ormoni crea dei cambiamenti profndi , per chi ha problemi ormonali, per chi non li ha , giustamente crea solo benefici temporanei o peggio non fa assolutamente nulla...infatti per chi è affetto da androgenetica ,la gravidanza puo' essere curativa in alcuni casi.. 8)]
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
ribadisco Rossella che a me continua a risultare strana sta cosa, tra l'altro nel bugiardino di diane c'è scritto che per avere effetto curativo su acne e noduli la terapia è di minimo 8 mesi di assunzione, minimo prima di vedere effetti. Lo so perchè l'ho presa per il nodulo.
 

rossella864

Utente
2 Agosto 2006
89
0
65
dei noduli al seno io sapevo che la pillola non va presa perchè li fa crescere piu' in fretta , questo detto dalla mia ginecologa visto che lo ha avuto mia mamma e lo ha mia sorella e non puo' prendere la pillola e non puo' prendere di certo la diane...io il bugiardino della diane l'ho letto piu' volte e ricordo perfettamente che c'era scritto che la cura era di 6 mesi...mi spiace che non siamo in possesso delle stesse informazioni , ma come notoriamente si sa un medico dice una cosa e un'altro un'altra quindi forse la cosa migliore è fare cio' che ci fa star meglio e guarire se possibile
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Il mio nodulo con 1 anno e mezzo di diane si è assorbito perchè era causato da iperprolattinemia e sistemati gli ormoni il nodulo è sparito, e non ho mai più avuto un problema