Domande

davidgilmour

Utente
6 Giugno 2017
18
0
5
Una insufficenza di vitamina D nel tempo puó causare alopecia? Il diradamento dei capelli dovuto ad alopecia androgenetica si puó solo rallentare o si puó anche sperare in un notevole recupero seguendo una terapia adatta? Ho letto da qualche parte che se i capelli vengono rasati la progressione della calvizie sarà più veloce in quanto non sente il peso del capello sulla cute, bufala o verità? Qualcuno di voi ha mai passato un periodo di notevole sconforto per la situazione riuscendo in futuro a recuperare notevolmente? Se si mi potreste raccontare la vostra storia? Grazie a tutti! Un abbraccio

dark97

Utente
5 Giugno 2017
34
0
15
Messaggio di DavidGilmour
Una insufficenza di vitamina D nel tempo puó causare alopecia? Il diradamento dei capelli dovuto ad alopecia androgenetica si puó solo rallentare o si puó anche sperare in un notevole recupero seguendo una terapia adatta? Ho letto da qualche parte che se i capelli vengono rasati la progressione della calvizie sarà più veloce in quanto non sente il peso del capello sulla cute, bufala o verità? Qualcuno di voi ha mai passato un periodo di notevole sconforto per la situazione riuscendo in futuro a recuperare notevolmente? Se si mi potreste raccontare la vostra storia? Grazie a tutti! Un abbraccio

L'alopecia androgenetica non è causata da mancanza di vitamina D, bensì da cause del tutto differenti. Il diradamento dei capelli, se preso all'inizio del processo, può essere curato, nel senso che è possibile avere un rallentamento della caduta, un mantenimento del diradamento oppure una ricrescita: molto dipende dallo stato in cui ero nel momento dell'inizio delle cure.
Riguardo il periodo di sconforto credo sia capitato a tutti, compreso il sottoscritto... chi vorrebbe perdere i propri capelli? Devi cercare di capire da solo che i capelli svolgono funzione prettamente estetica e non svolgono alcun processo essenziale di sopravvivenza per il corpo umano. Circondati di amici, esci, trovati una ragazza, divertiti e vedi che non ci penserai minimamente. In tutto questo ti consiglio di farti visitare, prima inizi la cura, più probabilità di successo hai. Io ho 20 anni e a breve inizierò una cura e ti assicuro che l'iniziale problema psicologico l'ho superato, forse sarà anche perché il mio diradamento è ancora impercettibile a occhio. Ho potuto scriverti tutte queste cose perché ho avuto amici che stavano perdendo i capelli e ora hanno una chioma folta grazie alle cure.
Ciao.