???domande???

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
ho letto numerose volte che se fossimo castrati nessuno avrebbe più il problema della calvizia... (non voglio dire che mi voglio castrare seguite solo un attimo il mio discorso)
Detto ciò sappiamo anche che l'unica cura veramente efficace e riconosciuta sia la finasteride e l'unica altra alternativa è il dutasteride, sembra però che produca molti più sides ma soprattutto studi dimostrano che se inizialmente c'è un miglioramento poi la caduta possa riprendere(questo infatti è un'altro punto di domanda quindi effettivamente la fase I, quella diciamo dove agisce la finasteride, sia più importante per la calvizia?) e infatti sembra che gli studi del dutasteride nella cura della calvizia stia perdendo quota...
Leggendo qui è li la soluzione migliore sarebbe infatti in una finasteride topica, dove la riduzione del DHT sia attiva solo a livello topico dove applicata, ma qui mi viene un altro dubbio, quale è il reale problema per cui tale lozione non possa essere realizzata? beh io non sono un medico ne tanto meno un biologo o uno scienziato ma con una vostra analisi sicuramente potremmo giungere a una soluzione hai miei quesiti.
Quindi aggiungo tornando al tema della castrazione se in effetti l'unica cura effettiva sia la finasteride siamo assolutamente sicuri che sia solo il DHT ad agire e ad interferire sulla calvizia... prendo anche spunto da altri forum dove si dice che anche eliminando il 100% del DHT il testosterone ci farebbe comunque perdere i capelli non capisco infatti tale collegamento... Ultima domanda visto che ci sono finisco i miei dubbi, non ho capito perchè noi affetti da aga sembra che abbiamo un capello più affetto al famoso DHT mentre chi non ne è affetto, non ne soffre...
mi scuso anticipatamente per l'italiano non sono mai stato troppo portato o altri tipi di errori... o se ho fatto domande già ripetute..
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Se fotte solo un problema di DHT le donne non dovrebbero soffrire di AGA le cose che fanno cadere i capelli sono molteplici e non si può inibirle tutte.
Inibendo il DHT i capellli dovrebbero ricrescere invece il fina non dà ricrescita, insomma mi sembra evidente che la causa della calvizie non sia solo il DHT, io non ho le prove scentifiche di ciò che affermo, i DOTTORONI non hanno le prove del contrario, ma il buon senso e le cose che dici tu me lo suggeriscono.
Secondo me fina fa poco o niente anche topico.
 

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
effettivamente quello che dici è giusto in parte il testosterone c'è anche nelle donne... anche il DHT ma il problema sembra di dipendere DHEA e più o meno il problema è il medesimo, anche se non ho approfondito. (quindi sembra derivato comunque dagli ormoni)
Parlando del mio problema cioè quello dell'uomo, sicuramente gran parte del corpo umano non si capisca ancora come funziona, infatti lo stesso DHT sembra non servire moltissimo nel resto del corpo (almeno così ho letto) ma non averlo porta comunque dei sides... infatti la stessa finasteride non lo blocca del tutto...
il pensiero di una lozione che agisca come finasteride o dutasteride ma solo a livello topico mi fa venire dei dubbi...
perchè tale lozione non funziona?
sembra infatti che stiano facendo un duta in lozione che comunque porta dei sides, quindi non sarebbe la soluzione (poi non si sa, se le percentuali non siano le medesime della fina)
Gli unici altri motivi, per ME!, per cui non possa essere fatta:
- sia che una lozione a livello topico possa perdere la sua fuzione nell'arco della giornata mentre oralmente possa impiegare diverso tempo del giorno e quindi continui ad agire, ma se fosse così ci converrebbe a sua volta dividere la fina in più pezzetti ed assumerla in diversi orari della giornata... però forse aggiungendo dei sides... oddio sto andando nel caos!
- altrimenti la difficoltà di assorbimento per una lozione topica e quindi minor effetto o nessuno, sembra strano a ME!
- o il problema di case farmaucetiche (lo ho detto ma speriamo non crei il caos)

forse mi state prendendo per matto!! non ci fate caso
 

vale85

Utente
11 Luglio 2007
253
0
265
aggiungo che non parlo di finasteride a livello topico ma qualcosa che agisca per lo stesso scopo (inibire la 5alpha reduttasi tipo 2 anche 1 o comuque di diminuire il DHT a livello topico)! la domanda è la stessa possibile non esista nulla? non sto parlando di trapianti con cellule staminali!