Domande x Dott. Gigli

adri10

Utente
3 Aprile 2006
108
0
165
Salve dottore, avrei tre domande... Qualsisi altro parere è cmq ben accetto.
Innanzitutto la mia situazione: 23 anni, assumo 0,5 mg di fina da 8 mesi + minox 0,3% con buona regolarità + 1 cp al giorno di kmax anti dht, quest'ultimo aggiunto negli ultimi 4 mesi... La mia situazione di partenza non era drammatica, nel senso che il derma mi ha riscontrato una miniaturizzazione nel vertex e sulle tempie (norwood 1-2 L:2 secondo i dati del tricogramma, ottima resistenza a trazione, parola del dott. Sarchi).

1- Ho provato a fare una stima dei capelli che perdo tra lavaggio, asciugatura e mentre metto il gel... credo siano poco meno di un centinaio se non li lavo da 48 ore, quasi tutti molto sottili e chiari. Mi sembrano molti meno quando mi capita di lavarli ogni 24 ore. Cmq vorrei sapere se sono cifre normali o se devo preoccuparmi.
2- L'aminexil è una molecola che può fare qualcosa oppure sono soldi buttati nel cesso? Vorrei aggiungere anche qualche fiala di dercos in primavera...
3- Vorrei sapere se la creatina può aumentare la caduta, ovviamente a dosi molto basse, come integratore x la palestra.
Grazie

adri10

Utente
3 Aprile 2006
108
0
165
Innanzitutto la mia situazione: 23 anni, assumo 0,5 mg di fina da 8 mesi + minox 0,3% con buona regolarità + 1 cp al giorno di kmax anti dht, quest'ultimo aggiunto negli ultimi 4 mesi... La mia situazione di partenza non era drammatica, nel senso che il derma mi ha riscontrato una miniaturizzazione nel vertex e sulle tempie (norwood 1-2 L:2 secondo i dati del tricogramma, ottima resistenza a trazione, parola del dott. Sarchi).

1- Ho provato a fare una stima dei capelli che perdo tra lavaggio, asciugatura e mentre metto il gel... credo siano poco meno di un centinaio se non li lavo da 48 ore, quasi tutti molto sottili e chiari. Mi sembrano molti meno quando mi capita di lavarli ogni 24 ore. Cmq vorrei sapere se sono cifre normali o se devo preoccuparmi.
2- L'aminexil è una molecola che può fare qualcosa oppure sono soldi buttati nel cesso? Vorrei aggiungere anche qualche fiala di dercos in primavera...
3- Vorrei sapere se la creatina può aumentare la caduta, ovviamente a dosi molto basse, come integratore x la palestra.
Grazie

adri10

Utente
3 Aprile 2006
108
0
165

Grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
1) devi faree un wash test settimanale la caduta bigiornmaliera non e' un dato attendibile
2)E' un dermocosmetico
3)no
Saluti

adri10

Utente
3 Aprile 2006
108
0
165
Grazie Dottore.
Sarchi mi aveva prescritto 1 mg di fina e niente minox... mi ha detto che in un caso come il mio 1 mg di fina era più che sufficiente e avrei ottenuto ottimi risultati. Al max ha detto che si poteva provare anche con nipo e serenoa al posto della fina. In pratica ho preferito abbassare io la dose di fina aggiungendo kmax (nipo + serenoa + the verde) e minox 3%... devo ammettere che è un pò una cura fai da te, ma credo che tra poco tornerò da un dermatologo perchè credo sia meglio essere visti x valutare se ci sono miglioramenti. Cmq non più sarchi perchè dovrei tornare a milano e sinceramente non mi ha convinto molto. Andrò da uno di pavia