Domande tecniche su finasteride e antiandrogeni

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Volevo sapere, nn tanto se la fina favorisce una ricrescita sul frontale (il che mi sembra abbastanza difficile, ormai l'unica cosa da provare credo sia l'acqua santa) ma si può sperare con maggiori possibilità in un mantenimento del front stesso? E usando gli antiandrogeni e/o minoxidil?
Si può sempre pensare che un mantenimento della hair line frontale sia più probabile?

Ho quasi 26 anni, sono al II norwood, mio padre ha ancora i capelli sul vertex, più che altro li ha persi quasi solo sul frontale e tempie ma tardi, verso i 38 anni (si può definire forse un IIIa Norwood); il mio nonno materno a 77 anni aveva ancora tutti i capelli, era solo appena appena stempiato.

Volevo anche chieder: come funziona la media tra stato nonno materno e padre, per calcolare in via approssimativa il grado di diradamento che si raggiunge?

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Volevo sapere, nn tanto se la fina favorisce una ricrescita sul frontale (il che mi sembra abbastanza difficile, ormai l'unica cosa da provare credo sia l'acqua santa) ma si può sperare con maggiori possibilità in un mantenimento del front stesso? E usando gli antiandrogeni e/o minoxidil?
Si può sempre pensare che un mantenimento della hair line frontale sia più probabile?

Ho quasi 26 anni, sono al II norwood, mio padre ha ancora i capelli sul vertex, più che altro li ha persi quasi solo sul frontale e tempie ma tardi, verso i 38 anni (si può definire forse un IIIa Norwood); il mio nonno materno a 77 anni aveva ancora tutti i capelli, era solo appena appena stempiato.

Volevo anche chieder: come funziona la media tra stato nonno materno e padre, per calcolare in via approssimativa il grado di diradamento che si raggiunge?

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265

ethan210

Utente
8 Luglio 2006
95
0
65
Ciao...voglio portarti la mia esperienza...assumo fina da tre mesi e uso minox + antiandrogeni sul frontale e devo dirti che sto avendo una bella ricrescita anche sull'hair line!c'è da dire che non ero messo troppo male però...Non so che terapia usi tu, ma le risposte ai farmaci sono soggettive:perciò prima di essere sfiduciato prova a sentire un bravo dermatologo e armati di una bella dose di speranza/pazienza!

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Sembra utile ed opportuno precisare: assumo finasteride da un anno e mezzo, sono in cura da un dermatologo secondo il quale nn ci sono reali cure per la front-line (per una ricrescita: per il mantenimento nn lo so).
Leggendo sul forum, mi è sembra di capire che in effetti una ricrescita sul frontale è abbastanza difficile da ottenere.

Nn è che sia sfiduciato: semplicemente vorrei evitare di imbarcarmi in una terapia fai da te, o di cambiare dermatologo (già l'ho cambiato una volta!)cercando di capire se davvero mi converrebbe iniziare adesso una terapia per il MANTENIMENTO (nn per la ricrescita) della front line usando lozioni contenenti antiandrogeni o altri prodotti.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
sicuramemnte antiandtrogeni e minoxidil sonio utili per ikl frontale ma anche per il resto della testa.
saluti