domande tecniche per dott. gigli e esperti

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
1. con l'utilizzo della fina in teoria dovrebbe allungarsi la fase anagen....ora quante volte dovrebbe cadere lo stesso capello affinche'....il nuovo ricresciuto possa allungarsi in modo normale senza cadere presto (cioe' quanti giri di capelli dovrebbe avere lo scalpo per ritrovarsi con capelli diciamo buoni alla fine...)?
2. esiste la possibilita' con la fina che alcuni capelli migliorano in qualita' diciamo in 6 mesi ed altri invece ci vuole piu' tempo diciamo 1 anno e piu)...e' una cosa normale o anormale?
3. e' sempre stato detto che con a.a. e' un problema di qualita' e non di quantita' in quanto ritornando ad avere capelli meno miniaturizzati va da se che col tempo aumentera' anche la quantita'....e' giusto oppure non sono collegate le 2 cose?

grazie.

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
1. con l'utilizzo della fina in teoria dovrebbe allungarsi la fase anagen....ora quante volte dovrebbe cadere lo stesso capello affinche'....il nuovo ricresciuto possa allungarsi in modo normale senza cadere presto (cioe' quanti giri di capelli dovrebbe avere lo scalpo per ritrovarsi con capelli diciamo buoni alla fine...)?
2. esiste la possibilita' con la fina che alcuni capelli migliorano in qualita' diciamo in 6 mesi ed altri invece ci vuole piu' tempo diciamo 1 anno e piu)...e' una cosa normale o anormale?
3. e' sempre stato detto che con a.a. e' un problema di qualita' e non di quantita' in quanto ritornando ad avere capelli meno miniaturizzati va da se che col tempo aumentera' anche la quantita'....e' giusto oppure non sono collegate le 2 cose?

grazie.

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265

grazie.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
1) anche un ciclo solo seil capello non e' eccessivamente miniaturizzato
2)si
3)I capelli meno miniaturizzatio sono di diametromaggiore e danno a parita' maggiore densita'.
saluti

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
si dottore certo maggiore densita', ma la quantita' rimane quella o no? non ho ancora capito.

grazie.

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
si dottore certo maggiore densita', ma la quantita' rimane quella o no? non ho ancora capito.

grazie.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Si la quantita' si al massimo alcuni vellus magari poco visibili prima possono divenire displasici.
saluti

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
si dottore ma io non ho vellus ancora. ho solo capelli che all'inizio della cura erano leggermente miniaturizzati (displasici) che ora stanno migliorando in qualita'.
parlavo della quantita' dei capelli caduti, li potro'/dovro' recuperare?.....questo e' il mio dubbio

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Corallo,
allora, il capello cade e ricresce sempre, a meno che non ci siano casi di areata o cicatriziale.
Nel caso della a.a. il capello si miniaturizza con varie fasi follicolari cioé cade e ricresce più sottile, ricade e ricresce più sottile ancora ecc. fino a diventare vellus, meno visibile, e dando luogo al diradamento.
Quindi il problema non è i capelli che cadono (e che come ho detto RICRESCONO sempre), ma nella dimensione del fusto. Cioè se è miniaturizzato farà meno volume e quindi si vedrà il diradamento, se torna dello spessore normale, il diradamento scomparirà.
I capelli caduti li recuperi certamente!
baci
Claudia

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
sei grande claudia, il tuo ottimismo mi mette di buon umore!!!!
quindi il tuo certamente.. vuol dire questo......:
se la mia qualita' e' migliorata.... allora quando ricresceranno i nuovi caduti recuperero' anche quelli persi....e migliora anche la quantita'!!!!

speriamo

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Salve a tutti.
Io sono un ragazzo di 27 anni(a.A. a detta del dermatologo) e da un pò di tempo(ma non in modo continuativo)uso propecia e direi che qualche effetto positivo l'ho avuto e per questo ho deciso di assumerla in maniera costante ma credo che da sola non ce la possa fare a migliorare in maniera apprezzabile la mia situazione.
Adesso quindi vorrei aggiungere al Propecia un sostegno alla cura con uno shampoo e, informandomi in giro per internet, le mia scelta cadrebbe sul Revivogen.
Vorrei chiedervi però se è un accoppiamento che posso fare oppure se l'utilizzo di entrambi contemporaneamente rischia di annullare la loro efficacia(mi pare di aver capito che anche Revivogen utilizza il principio di Propecia e non vorrei che aumentasse la giusta dose di 1mg di finasteride).
Che mi potete dire?
E del Saw Palmetto?(anche questo mai utilizzato)
Sono tutti utilizzabili assieme?
Grazie mille e tanti saluti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Lo shampoo serve solo a detergere non ti aspettare effetti terapeutici .Il saw pslmetto va benbe potresti pensare anche ad una lozione con antiandrogeni.
saluti

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
il mio problema non è gravissimo perchè di capelli ne ho, ma la stempiatura è molto avanzata e comunque sul resto della chioma il diradamento è evidente anche se non ho zone totalmente senza capelli, e inoltre diciamo che la cosìdetta chierica è ormai alle porte(come detto non totale assenza di capelli ma la zona è evidentemente lucida sotto quelli rimasti).
In effetti ho sentito del Minoxidil come una delle migliori alternative ma ho anche sentito che và applicato 2 volte al giorno e su capelli sempre ben puliti:premettendo che, dato che il mio problema non è ancora gravissimo, io utilizzo(e magari qui mi insulterete :) ) un cosmetico coprente(precisamente il toppik) per coprire questo problema e ci riesco con ottimi risultati, per utilizzare il Minoxidil dovrei sospendere il toppik e mettere in evidenza la mia reale situazione.
Cmq ieri mi hanno detto che è possibile usare il Toppik ugualmente magarri utilizzando il Minox 1 volta alla sera(è così quindi?).
E poi,qualsiasi Minox contiene antiandrogeni o ne occorre uno di tipo galenico?
Grazie mille.
Saluti.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Per fare un minoxi con antiandrogeni ci vuoe ovviamente un galenico prescritto da un dermatologo e preparato da un farmacista.Il toppik lo puoi usare tranquillamente ma ovviamente il minoxi per essere assorbito bene va applicato su cute pulita.
saluti

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Buongiorno.
Ieri sera mi guardavo allo specchio e sono stato preso dal panico: ho avuto l'impressione di aver perso moltissimi capelli.
Presi dalla disperazione sono andato in farmacia per prendere il Minoxidil e mi hanno dato(flacone industriale perchè per quello galenico richiedono la ricetta) l'Aloxidil in flacone da 60 Ml a circa 16 euro(dovrebbe durare circa 1 mese usandone 2ml al dì).
Poi prima di andare a letto ne ho applicato circa 1,5ml(mi hanno detto che ne posso dare 2 ml/dì anche in una sola applicazione).
Stamani però leggendo in giro su altri siti ho visto molti pareri di persone che parlano di caduta indotta dal Minox.
Io mi chiedo, ci sono molte possibilità che questa caduta si verifichi oppure capita ma raramente?
Vorrei capire se corro un rischio forte di avere questa caduta oppure no.
Inolre vorrei sapere se và bene questo Aloxidil al 2% o se dovrei farmi fare una ricetta specifica per un galenico.
Sapete aiutarmi?
Grazie.

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Citazione:Messaggio inserito da MUTEKING

Stamani però leggendo in giro su altri siti ho visto molti pareri di persone che parlano di caduta indotta dal Minox.
Io mi chiedo, ci sono molte possibilità che questa caduta si verifichi oppure capita ma raramente?
Vorrei capire se corro un rischio forte di avere questa caduta oppure no.
Inolre vorrei sapere se và bene questo Aloxidil al 2% o se dovrei farmi fare una ricetta specifica per un galenico.
Sapete aiutarmi?
Grazie.

MUTEKING
guarda che la caduta indotta è un segnale positivo!
Significa che i capelli stanno rispondendo alle stimolazioni del minoxidil e quelli che cresceranno saranno più forti e pigmentati di quelli che eventualmente vedrai cadere...per quanto riguarda l'aloxidil ti consiglio per qualche mese di continuare ad applicarlo per vedere se ottieni dei risultati...in caso negativo allora prendi seriamente in considerazione l'ipotesi di farti fare un galenico con antiandrogeni[;)]CIAU