Domande sulla fina topica!!

IncuboDiRubik

Utente
5 Agosto 2023
48
5
15
Ciao a tutti, premetto che ho conoscenze di chimica pari ad una scimmia che accende il fuoco, però ho bisogno di qualcuno che mi illumini. Non sono sicuro di avere Aga ma ho bisogno di un piano B nel caso la situazione peggiori e si riveli critica. Siccome so già che assumendo fina orale mi suggestionerei da solo pensando le peggio cose, ho deciso di optare per la fina topica.

Ma ecco le domande che mi assillano (sono rivolte soprattutto a chi lo usa):

- Come si applica in un diradamento diffuso? Devo comprarne una quantità maggiore oppure devo metterlo in soluzione con altro?

- A quale % viene venduto di solito? E come faccio a ridurla nel caso volessi usarne una molto bassa (anche le dosi basse sembrano avere dei buoni effetti secondo alcuni studi)

- Quanto costa di solito? Oppure se ne usassi una % ridotta rispetto a quella a cui è venduta riuscirei a farla durare di più?

- È possibile creare da casa una soluzione che comprende sia minox che fina topica in modo da fare una sola applicazione velocemente al giorno?

Grazie 🙏🙏

Ultima modifica da un moderatore:

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,532
1,435
615
Comincia con anti dht sistemici naturali,poi valuti fina topica mazzarella (trovi discussione qui) che è la % minima utilizzabile e in caso col tempo puoi pensare a salire di % ,tenendo presente che puoi giocare anche con antiandrogeni ed estrogeni per dare una mano ai topici

IncuboDiRubik

Utente
5 Agosto 2023
48
5
15
Comincia con anti dht sistemici naturali,poi valuti fina topica mazzarella (trovi discussione qui) che è la % minima utilizzabile e in caso col tempo puoi pensare a salire di % ,tenendo presente che puoi giocare anche con antiandrogeni ed estrogeni per dare una mano ai topici
Ciao grazie, avevo visto anche io gli anti DHT naturali, tuttavia guardando alcuni grafici di efficacia della fina topica ho visto che assumendola a % estremamente basse si ha comunque una buona riduzione del DHT nel cuoio capelluto, ma allo stesso tempo una riduzione nella circolazione sanguigna quasi inesistente (guarda qui ad esempio https://hairverse.com/topical-finasteride-for-hair-loss/) per gli antiandrogeni non ci ho capito molto, ma quindi ne esistono alcuni approvati e dichiarati sicuri?

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,532
1,435
615
Il massimo che puoi farexin quanto a risultati se non vuoi usare fina sistemica è avere una base sistemica naturale e affiancare fina/duta topica a seconda di tolleranza e gravità del problema (la sola fina topica spesso è troppo blanda ,ma per l'appunto dipende dalla condizione di partenza)....antiandrogeni ed estrogeni topici a % adeguare danno soddisfazioni in particolar modo sul front ,dove i soli anti dht fanno molto poco (poi ovviamente la risposta è soggettiva e come sempre va a cozzare con gravità e tempestività nel curarsi)

IncuboDiRubik

Utente
5 Agosto 2023
48
5
15
Il massimo che puoi farexin quanto a risultati se non vuoi usare fina sistemica è avere una base sistemica naturale e affiancare fina/duta topica a seconda di tolleranza e gravità del problema (la sola fina topica spesso è troppo blanda ,ma per l'appunto dipende dalla condizione di partenza)....antiandrogeni ed estrogeni topici a % adeguare danno soddisfazioni in particolar modo sul front ,dove i soli anti dht fanno molto poco (poi ovviamente la risposta è soggettiva e come sempre va a cozzare con gravità e tempestività nel curarsi)
Sicuro che la fina topica sia blanda? Mi ero messo a fare un po' di ricerche ma secondo alcuni è al pari della fina orale in certi aspetti

IncuboDiRubik

Utente
5 Agosto 2023
48
5
15
Comunque quali antiandrogeni o estrogeni consigli in modo da limitare il più possibile sides?

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,532
1,435
615
Vanno aggiunti se il caso lo richiede a discrezione di chi ti segue ...17 alfa estradiolo e progesterone sono i più soft e di solito i più utilizzati in lozione con minoxidil....ma va valutato dal tuo curante se è il caso di inserirli

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,482
8,136
2,015
Ma perché invece del fai da te non vai da un dermatologo specializzato in tricologia?

IncuboDiRubik

Utente
5 Agosto 2023
48
5
15
Ma perché invece del fai da te non vai da un dermatologo specializzato in tricologia?
Non saprei da chi andare, ho visto il dermatologo consigliato da Ieson per Firenze ma purtroppo sembra avere recensioni negative riguardo persone che hanno avuto sides dai trattamenti proposti (che è l'aspetto che mi preoccupa di più). Sai per caso se il Gigli qualche volta riceve anche a Firenze? (Ho sentito che ha l'accento Toscano)