Domande sul locoidon

sampei

Utente
29 Luglio 2004
142
0
165
Salve a tutti,
Il dott.Gigli per la cura della mia tricodinia mi ha consigliato l'utilizzo del locoidon 3 volte alla settimana ma ho i seguenti dubbi a riguardo:
1)essendo un idrocortisone è possibile al suo posto utilizzare qualche altro farmaco che abbia meno effetti collaterali e sia facilmete trovabile in farmacia?
2)qualcuno di voi ha mai riscontrato problemi nell'utilizzo di questo farmaco?
3)per quanto tempo lo devo applicare? Causa assuefazione da parte del cuoio capelluto?
4) come va applicato?
grazie,ciao

sampei

Utente
29 Luglio 2004
142
0
165
Salve a tutti,
Il dott.Gigli per la cura della mia tricodinia mi ha consigliato l'utilizzo del locoidon 3 volte alla settimana ma ho i seguenti dubbi a riguardo:
1)essendo un idrocortisone è possibile al suo posto utilizzare qualche altro farmaco che abbia meno effetti collaterali e sia facilmete trovabile in farmacia?
3)per quanto tempo lo devo applicare? Causa assuefazione da parte del cuoio capelluto?
4) come va applicato?
grazie,ciao

sampei

Utente
29 Luglio 2004
142
0
165
Salve a tutti,
4) come va applicato?
grazie,ciao

sampei

Utente
29 Luglio 2004
142
0
165
Salve a tutti,
4) come va applicato?
grazie,ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Sampei,
leggi la scheda informativa del Locoidon qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.755
1) il Locoidon non ha praticamente effetti collaterali
2) non l'ho mai usato, ma non ho mai sentito nessuno che ne abbia avuti
3)finché non ti passa l'effluvio. No non causa assuefazione, ma il periodo di applicazione è comunque piuttosto breve (di solito pochi mesi)
4) Semplicemente massaggiandolo sullo scalpo asciutto
baci
Claudia

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Ragazzi ma qualcuno sa se il loicodon va messo a scalpo pulito e lavato???o si può mettere anche dopo le lozioni?

lunicri

Utente
15 Settembre 2004
204
0
165
Ciao! Se può servire il mio contributo, io lo metto un giorno sì uno no la sera e i capelli li lavo la mattina dopo. Comunque lavando i capelli a giorni alterni non sono mai sporchi. [:X]
[:D]Ciao!

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Citazione:Messaggio inserito da harlequin
Ragazzi ma qualcuno sa se il loicodon va messo a scalpo pulito e lavato???o si può mettere anche dopo le lozioni?

Perfetto dopo il Minox[;)]
Ciauzzz

Fede[8)]

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Ah..dimenticavo..
Dopo il minox, intendo 2 minuti dopo ma nemmeno..praticamente lo puoi mettere insieme..
non per altro molte lozioni a base di minox lo contengono di già![X]

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
il tuo poco per me significa molto... [:D][:D]
finalmente un po di chiaarezza sul loicodon !!![^][^][8)][8)]
che quindi può essere affiancato ai topici.. io fin ora lo mettevo dopo lo shampoo e l'applicazione del revivogen lozione (dopo almeno 2-3 ore da questa).. dici che anche così va bene?
grazie