domande sul fina

micro

Utente
8 Agosto 2006
33
0
15
innanzitutto ciao a tutti!sono nuovo del forum e leggendo i vostri vari post, mi è venuta voglia di provare il finasteride.so che le domande che sto per porre le avranno fatte già un sacco di volte, ma lo stesso avrei bisogno di alcuni vostri pareri,dati anche dalle vostre esperienze.ora vi spiego il mio caso.sono un ragazzo di 19 anni,credo affetto da alopecia androgenetica dato che perdo capelli in ogni occasione(lavaggio, pettinatura, mentre dormo ecc),problema acquisito da mio padre e da entrambi i nonni maschi,almeno da quel che ricordo..ad ogni modo i capelli li perdo,e non pochi.e adesso cominciano le domande.pensate sia troppo giovane per assumere il farmaco?
cosa sono i sides?eventualmente quale sito sicuro potreste consigliarmi per acquistare il generico?è opportuno fare una visita dermatologica o posso andare sul sicuro?sarebbe meglio quello da 1 mg o da 5 spezzettato?per quanto riguarda gli effetti collaterali,so che dipende da persona a persona,ma oltre all' aumento della libido/erezione durante il trattamento e diminuzione appena sospeso e/o viceversa,ce ne sarebbero pure altri?
ragazzi nn voglio diventare calvooooooooo..anche perché se lo diventassi, come farei a nascondere il mio nasone senza capelli??
ringrazio chiunque mi risponderà

micro

Utente
8 Agosto 2006
33
0
15
innanzitutto ciao a tutti!sono nuovo del forum e leggendo i vostri vari post, mi è venuta voglia di provare il finasteride.so che le domande che sto per porre le avranno fatte già un sacco di volte, ma lo stesso avrei bisogno di alcuni vostri pareri,dati anche dalle vostre esperienze.ora vi spiego il mio caso.sono un ragazzo di 19 anni,credo affetto da alopecia androgenetica dato che perdo capelli in ogni occasione(lavaggio, pettinatura, mentre dormo ecc),problema acquisito da mio padre e da entrambi i nonni maschi,almeno da quel che ricordo..ad ogni modo i capelli li perdo,e non pochi.e adesso cominciano le domande.pensate sia troppo giovane per assumere il farmaco?
cosa sono i sides?eventualmente quale sito sicuro potreste consigliarmi per acquistare il generico?è opportuno fare una visita dermatologica o posso andare sul sicuro?sarebbe meglio quello da 1 mg o da 5 spezzettato?per quanto riguarda gli effetti collaterali,so che dipende da persona a persona,ma oltre all' aumento della libido/erezione durante il trattamento e diminuzione appena sospeso e/o viceversa,ce ne sarebbero pure altri?
ragazzi nn voglio diventare calvooooooooo..anche perché se lo diventassi, come farei a nascondere il mio nasone senza capelli??

micro

Utente
8 Agosto 2006
33
0
15

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
fatti vedere da uno bravo...nn puoi fare diagnosi da solo tantomeno cure...l ho imparato anke io...somno arrivato pensando di curarmi da solo...fortunatamente m hanno fatto capire ke la cura fai da te è una cosa sbagliatissima...fatti vedere e vai sul sicuro...

adri10

Utente
3 Aprile 2006
108
0
165
Almeno una visita da un derma la devi fare, anche se non è facile trovarne uno bravo... Ci vorrebbe uno come Gigli, ma non so se tu possa andare fino a Torino o nell'altra città in cui riceve (se nn sbaglio in prov. di Pistoia). Cmq vai da uno esperto di capelli e chiedi ESPRESSAMENTE E SUBITO diverse soluzioni di cura! Per intenderci: tutti i derma ormai ti fanno provare la finasteride, ma purtroppo non tutti la tollerano (compreso me)... Inizi a prenderla e, mettiamo che dopo un mese, sei costretto a smettere x eff. collaterali (non per forza di tipo sessuale)... devi tornare ancora da lui x farti fare altre ricette x provare altre soluzioni e spendi una barca di soldi! Ad es. io da Sarchi a Milano gli ho lasciato 150 euro x la prima visita! Mi ha dato la finasteride, ho avuto problemi e adesso dovrei tornarci x farmi dare un'altra cura... Infatti sto cercando altre soluzioni, magari andando dal derma dell'ASL x risparmiare un pò e per fami prescrivere dei principi attivi da mettere nel Minoxidil. Cmq non sapendo bene la tua situazione non posso dirti esattamente cosa dovresti prendere, ma non è detto che tu abbia x forza bisogno della finasteride, magari può bastare un minoxidil con aggiunta di principi attivi + qualche integratore...bho! Cmq sappi che ci sono diverse soluzioni se l'alopecia non è forte, e poi tutto dipende dai risultati che vuoi ottenere. Se hai domande chiedi pure, anche msg privati. Ciao.

roccor6

Utente
14 Luglio 2006
89
0
65
ha perfettamente ragione io sono andato da un derma con la mutua ho pagato 19 euro e ti dico che sono molto bravi e forse piu onesti ,perche i derma in privato lo fanno solo per soldi ricordatelo ne ho passate tante ed alla fine posso parlare chiaro........auguri per la cura ciao rocco

micro

Utente
8 Agosto 2006
33
0
15
ok allora vedrò di prendere appuntaemnto da un derma in ospedale!grazie per le risposte,siete stai molto chiari!speriamo bene[X]

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
non generalizziamo..io sono andato da un medico della mutua e mi ha fatto una visita in 30 secondi netti dicendomi che secondo lui non era ancora il caso di assumere la fina mentre lo è proprio il caso.