domande su ricerche con staminali

magg

Utente
15 Aprile 2009
77
0
65
ciao ragazzi come da titolo mi rivolgo a voi del forum per avere notizie un po' perchè sono 'interessato' e un po' perchè ho francamente bisogno di avere notizie da chi è più informato e sicuro o anche semplicemente più ottimista di me. e si oggi ho bisogno di tirarmi un po' su.
volevo quindi chiedere come 'funzionerebbe' la cura con le staminali. da quello che ho potuto leggere si tratterebbe di inniettare sullo scalpo una soluzione che consentirebbe di riottenere capelli definitivi. ora le domande sono tante:

-i tempi: qui forse è meglio soprassedere considerando che c'è gente che testimonia di cure che si fantasticano ogni 5 anni

-il risultato: stiamo parlando di un rinfoltimento, di una ricrescita che dovrebbe riportare le lancette agli anni della gioventù?? di capelli che crescono quanto vuoi?
o solo di qualche peletto qua e là?
e se è la prima la risposta (sperata) si tratterebbe quindi di capelli spessi,che non mostrerebbero più quell'aspetto fragile e sfibrato, ma sano e che soprattutto non dovrebbero più essere attacati dall'AGA??

-il procedimento: si prelevano capelli 'sani' dalla parte posteriore e da qui si estrarrebbero le staminali? e poi? alla fine si dovrebbero rigenerare nuovi follicoli, ma quanti? come si decide la quantità se alla fine si innietta una soluzione

ringrazio che vorrà perdere tempo a rispondere

lsk

Utente
29 Marzo 2012
31
0
15
ci sono 2 studi importanti in corso: aderans (iniezione di capelli clonati) e histogen (iniezione di sostanze che stimolano le staminali dormienti), i dettagli non sono ancora pubblicati.
le tempistiche sono 2014/2015 per entrambi
i risultati sono ancora dubbi. Personalmente credo che histogen sia lontana dall' avere qualcosa di concreto; se aderans dovesse funzionare le potenzialità sono teoricamente illimitate: basterebbe clonare un numero esagerato di capelli e trapiantare fino a quando non si è soddisfatti :)

magg

Utente
15 Aprile 2009
77
0
65
2014/2015 significano altri 3 anni!!!

ma poi, ammesso che gli studi si concludano positivamente e si stabiliscano delle procedure, quando arriverà in italia. perchè certamente si partirà in america (a volte sento parlare di asia) ma in italia? di certo non tutti potranno peremettersi la trasferta chissà dove (sempre sperando che i costi per la 'cura' sia accessibili). quindi bisognerà aspettare altro tempo per chi non è in grado di muoversi

magg

Utente
15 Aprile 2009
77
0
65
se veramente arriveranno alla commercializzazione saranno definitive? si riavrà lo scalpo (tutto) di un tempo??

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
LSK ha scritto:
ci sono 2 studi importanti in corso: aderans (iniezione di capelli clonati) e histogen (iniezione di sostanze che stimolano le staminali dormienti), i dettagli non sono ancora pubblicati.
i risultati sono ancora dubbi. Personalmente credo che histogen sia lontana dall' avere qualcosa di concreto; se aderans dovesse funzionare le potenzialità sono teoricamente illimitate: basterebbe clonare un numero esagerato di capelli e trapiantare fino a quando non si è soddisfatti :)

Da quando aderans inietta capelli clonati ? Che poi cosa vorrebbe dire ? io ero rimasto sempre a cellule staminali prelevate dalla zona posteriore dello scalpo e iniettate nelle zone colpite da aga. E' cambiato qualcosa ? E histogen ha presentato pdf con risultati su donne interessanti, dubito che non abbia proprio nulla in mano. ^^

davide_g

Utente
10 Agosto 2012
3
0
5
LSK ha scritto:

Nessuno, almeno da quanto ne so io, sta effettuando ricerche su come clonare fisicamente il capello (anche perché altro che 2016...).

Molto semplicemente vengono fatti dei prelievi nella zona donatrice, ovvero nella parte posteriore dello scalpo, dove il DHT non ha effetto. Successivamente vengono elaborate le cellule staminali in laboratorio ed infine iniettate sullo scalpo. Ora, le cellule staminali iniettate stimoleranno i bulbi. Il capello miniaturizzato (con il tempo ed altre iniezioni per aumentare il diametro del fusto) riprenderà la sua normale funzione.

magg ha scritto:
2014/2015 significano altri 3 anni!!!

ma poi, ammesso che gli studi si concludano positivamente e si stabiliscano delle procedure, quando arriverà in italia. perchè certamente si partirà in america (a volte sento parlare di asia) ma in italia? di certo non tutti potranno peremettersi la trasferta chissà dove (sempre sperando che i costi per la 'cura' sia accessibili). quindi bisognerà aspettare altro tempo per chi non è in grado di muoversi

Dovrebbero iniziare un anno prima in Asia perché ci sono meno cavilli burocratici per poi espandersi in America e Europa.
Guarda, ormai costa più spostarsi con l'automobile che prendere un aereo (ovviamente bisogna organizzarsi per tempo).