domande su minoxidil

doh86

Utente
6 Febbraio 2011
7
0
5
Saleve.
Vorrei iniziare anche io ad utilizzare il minoxidil 5% dopo che il medico mi ha detto che potrebbe essere utile nella ricrescita. Già da tempo avevo pensato di farlo ma ho il terrore della caduta indotta che mi fa sempre rinviare l'utilizzo. Vollevo cmq avere alcune delucidazioni prima di passare in caso all'aquisto.
Innanzitutto volevo sapere se ha degli effetti senza aggiunta di progesterone e cose varie, poi vorrei sapere se ha degli effetti collatarali sicuri (tipo impotenza) e se si dopo quanto tempo.
Inoltre mi chiedo se fa effetto se capita di applicarlo dopo essersi lavato i capelli, quindi sulla testa umida, ed utilizzare (dopo l'applicazione) il phon per l'asciugatura.
Passiamo alle domande di tempistica: dopo quanto tempo, più o meno, si manifesta la caduta indotta? e quanto potrebbe durare? inoltre dopo quanto tempo l'applicazione posso lavarmi la testa senza rischiare di compromettere l'effetto dell'applicazione stessa?

Vi ragrazio una cifra ;-)

doh86

Utente
6 Febbraio 2011
7
0
5
Saleve.
Vorrei iniziare anche io ad utilizzare il minoxidil 5% dopo che il medico mi ha detto che potrebbe essere utile nella ricrescita. Già da tempo avevo pensato di farlo ma ho il terrore della caduta indotta che mi fa sempre rinviare l'utilizzo. Vollevo cmq avere alcune delucidazioni prima di passare in caso all'aquisto.
Innanzitutto volevo sapere se ha degli effetti senza aggiunta di progesterone e cose varie, poi vorrei sapere se ha degli effetti collatarali sicuri (tipo impotenza) e se si dopo quanto tempo.
Inoltre mi chiedo se fa effetto se capita di applicarlo dopo essersi lavato i capelli, quindi sulla testa umida, ed utilizzare (dopo l'applicazione) il phon per l'asciugatura.
Passiamo alle domande di tempistica: dopo quanto tempo, più o meno, si manifesta la caduta indotta? e quanto potrebbe durare? inoltre dopo quanto tempo l'applicazione posso lavarmi la testa senza rischiare di compromettere l'effetto dell'applicazione stessa?

doh86

Utente
6 Febbraio 2011
7
0
5
Saleve.

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
ahahahah fosse così sarebbe troppo facile...la caduta indotta si manifesta dopo 1 o 2 mesi ma non ti consiglio direttamente il minox al 5% dopo lo shampoo fidati non lo usare il minox che io ho avuto degli effetti che non puoi nemmeno immaginare pensa che volevo andare in ospedale per la tacchicardia...e poi dopo 5 ore che hai applicato il minox puoi lavarti i capelli....

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
-Gli anti androgeni che spesso vengono aggiunti al minoxidil sono un completamento della terapia, il grosso del lavoro lo fa il minox.
-Non provoca nessun effetto collaterale per quello che riguarda la sfera sessuale.
-Va applicato a cute asciutta e non può essere phonato per almeno 2 ore dopo l'applicazione.
-Lo shampoo si può fare dopo 3 ore dall'applicazione.

Prima di intraprendere qualsiasi terapia fatti visitare da un dermatologo esperto in tricologia, curarsi da se non è per niente facile e spesso risulta controproducente.

doh86

Utente
6 Febbraio 2011
7
0
5
Ah ok perfetto, il fatto che non ha effetti sulla sfera sessuale è un bel sollievo...rimane solo il terrore della caduta indotta ufff.....cmq grazie mille per le dlucidazioni ;-)