DOMANDE SU APPLICAZIONE MINOXIDIL

ale79

Utente
12 Giugno 2006
20
0
15
Buongiorno a tutti,
sono in cura dal dermatologo per un diradamento della parte superiore del cuoi cappelluto.
Oltre a delle pillole mi ha prescritto di mettere 1/2 Ml di Minoxidil alla sera.
Mi pare che il medico mi aveva detto di applicare il minoxidil (quando lavo i capelli) a capelli bagnati perché assorbe meglio il cuoio cappelluto e nei giorni in cui non lavo i capelli di applicarlo prima di andare a dormire.
Volevo solo una conferma di aver capito bene, prima di disturbare il dottore.
Una volta applicato a capelli bagnati, quanto tempo devo farlo agire prima di asciugare i capelli con il phon (mi sono dimenticato di chiederlo al dottore).

Grazie delle risposte

ale79

Utente
12 Giugno 2006
20
0
15
Buongiorno a tutti,
sono in cura dal dermatologo per un diradamento della parte superiore del cuoi cappelluto.
Oltre a delle pillole mi ha prescritto di mettere 1/2 Ml di Minoxidil alla sera.
Mi pare che il medico mi aveva detto di applicare il minoxidil (quando lavo i capelli) a capelli bagnati perché assorbe meglio il cuoio cappelluto e nei giorni in cui non lavo i capelli di applicarlo prima di andare a dormire.
Una volta applicato a capelli bagnati, quanto tempo devo farlo agire prima di asciugare i capelli con il phon (mi sono dimenticato di chiederlo al dottore).

Grazie delle risposte

ale79

Utente
12 Giugno 2006
20
0
15
Buongiorno a tutti,

Grazie delle risposte

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
si, è vero che si assorbe meglio.
peraltro per evitare un eccessivo assorbimento è proprio indicato nel foglietto illustrativo di quello industriale di applicarlo a cute asciutta.
se tu lo metti a capelli bagnati cmq evita di asciugarli col phon.

ale79

Utente
12 Giugno 2006
20
0
15
Ok, quindi continuo come mi ha detto il dott. ad applicarlo a cute bagnate così assorbe di più, giusto? Il mio prodotto non è quello industriale, è quello preparato in farmacia.
Per me è un problema non asciugare i capelli, perché li ho un pò lunghini e se non li asciugo vanno tutti per i cavoli loro. Se uso il phon dopo 10 minuti può andare bene?

Grazie

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
dico questo: se il doc ti ha detto di applicarlo a cute bagnata prosegui in questo modo. nel bugiardino indicano l'applicazione a cute asciutta per evitare un eccessivo assorbimento con conseguenti effetti collaterali/sides.
fossi in te applicherei il minox a cute asciutta cosi' il problema è risolto. ciao.

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Ciao,
applicalo alla sera prima di andare a dormire a capelli asciutti e la mattina seguente shampoo e capelli belli e morbidi perchè il minox unge...

Io pure li ho lunghi, è uno schifo averli sporchi di minox...

saluti
raccar

ale79

Utente
12 Giugno 2006
20
0
15
Citazione:Messaggio inserito da rik75
dico questo: se il doc ti ha detto di applicarlo a cute bagnata prosegui in questo modo. nel bugiardino indicano l'applicazione a cute asciutta per evitare un eccessivo assorbimento con conseguenti effetti collaterali/sides.
fossi in te applicherei il minox a cute asciutta cosi' il problema è risolto. ciao.

Infatti voglio proprio fare come ha detto il dott. però non ero sicuro di aver capito bene e volevo solo una conferma.
Proseguo in questo modo: un giorno applico il minoxidil a capelli bagnati la sera e un giorno a capelli asciutti (perché lavo i capelli un giorno si e uno no).
Intanto grazie delle delucidazioni

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
non asciugare con il phon, il calore eccessivo rende il minoxidil praticamente inefficace.
10 minuti non bastano per fare assorbire bene il prodotto.

ale79

Utente
12 Giugno 2006
20
0
15
Avendo i capelli lunghi ho bisogno di asciugare i capelli, quindi è meglio applicare il minoxidil sempre a capelli asciutti? Lei cosa dice Dott. Gigli?

Grazie delle risposte

paparuolo

Utente
20 Settembre 2006
3
0
5
Posso chiedere una cosa? C'è qualcuno che sa dirmi perchè quando applico sul cuoio capelluto Aloxidil mi cadono più capelli? A me è stato detto dal dermatologo che questo è sintomo che il farmaco sta funzionando, ma i capelli che mi cadono sono molti...... Voi cosa ne dite? Oh.....per carità.....magari è tutto normale.....
Grazie!!

kafir

Utente
21 Settembre 2006
82
0
65
quello che so io, se viene applicato su cute umida, potrebbe essere un assorbimento eccessivo, che portera alla azione sistemica, quindi porterà al abbassamento di pressione sanguinia
Citazione:
8) E' vero che applicare i prodotti su uno scalpo idratato aumenta la penetrazione ?
Si. La pelle idratata assorbe 2-20 volte meglio che non la pelle secca. La penetrazione aumenta anche se si applicano i prodotti subito dopo aver lavato i capelli (solitamente si lasciano anche i capelli leggermente inumiditi). Attenzione però, perché in tal modo si potrebbe avere eccessivo assorbimento di farmaci attraverso lo scalpo (ad esempio troppo minoxidil assorbito per via sistemica).
http://www.anagen.net/fqeff.htm

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Infatti anche Campo (oltre al foglietto illustrativo del minox etico) consiglia di applicarlo a capelli rigorosamente asciutti!

saltino27

Utente
12 Ottobre 2004
42
0
15
MINOXIDIL

scusate io ho un piccolo diradamento nella parte dx del capo e per farvi fronte ho acquistato il Minoxidil da Biovea Italia, tra l'altro arrivato dopo 10gg. lo vorrei applicare 1ml 1volta al giorno a capelli asciutti come dite voi ma quando faccio cadere qualche goccia su quel punto mi sviola poi in fronte...è normale???

9 Agosto 2006
853
1
265
Benvenuto Saltino

Spero che il minox ti sia stato prescritto da un medico in seguito ad una visita .

Applica una goccia di minox alla volta e massaggia coi polpastrelli .
C'è chi lo applica col cottonfioc .

saltino27

Utente
12 Ottobre 2004
42
0
15
gatto silvestro

ciao, si avevo fatto una visita dal dermatologo anni fa il quale mi aveva consigliato propecia, che poi visti i costi ho sostituito con proscar, il quale puo' essere efficacie per il mantenimento ma non per eventuale ricrescita, cosi ho deciso di provare ad usare minoxidil.

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
cavolate. propecia e proscar sono la stesa cosa come principio attivo, quindi fanno ricrescere allo stesso modo i capelli

ma allora non è meglio nusare il minoxidil a cute bagnata? al massimo se ne usa un pò di meno o si sta attenti a non sforare i 2 ml, no?