Domande secchi su Minoxidil 5%

quellodiprima

Utente
3 Luglio 2012
49
0
15
Ciao a tutti,
ho 25 anni e la mia stempiatura sta avanzando in maniera catastrofica, ho bisogno di un vostro parere.
Fino ai primi giorni di novembre applicavo il minoxidil senza massaggiae lo scalpo, poi ho iniziato a massaggiarlo con le mani fino al completo assorbimento e in più il dermatologo mi ha messo il transcutol e mi ha abbassato la gradazione dell'alcol.
In più ho iniziato(ad inizio di novembre) ad applicare antiandrogeni.
Dopo un mese e mezzo quasi, la situazione è peggiorata, non so se è caduta indotta oppure l'AGA che avanza.
Per questo:

1)quanto dura la caduta indotta del minox?
2)mi posso fidare del farmacista che mi fa il galenico? Meglio minoxidil originale?
3)gli antiandrogeni topici creano anche loro caduta indotta?

grazie

quellodiprima

Utente
3 Luglio 2012
49
0
15
Grazie per le risposte, una domanda specifica che non trovato sul link:
-è possibile che nel periodo di caduta indotta il minoxidil faccia arretrare l'attaccatura? Non intendo diradare, ma arretrare

quellodiprima

Utente
3 Luglio 2012
49
0
15
Mi è arrivato oggi Rogaine Foam (5%), riprendo questa discussione senza aprirne un'altra. Ho altre due domande, forse sono già state fatte ma credetemi non ho molto tempo ultimamente di fare ricerche.
-Sul libretto del Rogaine c'è scritto che la sua efficacie e confermata sul vertex e di non usarlo se la maggior parte del diradamento e sul frontale perchè potrebbe non funzionare. Quindi non agisce sul frontale e non tampona l'arretramento dell'attaccatura?
-Ho capelli lunghi circa 2,5 cm l'ho messo sia sul front, sul vertex e nella parte del cuoio capelluto che li congiunge. Ho paura di averne applicato troppo, c'è un modo standard per regolarsi
nell'applicarlo?
Grazie a tutti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,246
2,015
19 no funziona anche sul frontale bsasta che sia aga e non stempiatura fisiologica
2) una noce ogni applicazione
saluti

natura

Utente
21 Settembre 2012
515
2
265
Dottore ne approfitto..usando il regain..quante volte
bisogna lavare i capelli?il mio derma mi ha detto poche volte a settimane ma mi
fido sinceramente più dei suoi consigli..
Come shampoo uso il restivoil e uno antiforfora
Grazie

quellodiprima

Utente
3 Luglio 2012
49
0
15
grazie per la risposta, quindi dovrei applicare 1/3 di noce di schiuma sul frontale, 1/3 sul vertex e 1/3 tra vertex e frontale.
Non so se ce la faccio...

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Quellodiprima si grossomodo una noce equivale ad 1 ml io uso una volta al giorno quasi due noci,equivalgono a 2 ml,quindi vai tranquillo poiti regoli da solo,una boccetta dovrebbe durarti in teoria un mese

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
puoi lavare i capelli anche ogni giorno, basta far passare almeno 2 ore dall'applicazione del minox