Domande riguardo capelli

mmeerrkk

Utente
26 Gennaio 2020
9
0
5
Piemonte
Salve a tutti!

avevo pubblicato un post qualche tempo fa in cui parlavo di una mia preoccupazione riguardo ad una stempiatura.
ho fatto la visita dal dermatologo e mi è stata diagnosticata una stempiatura fisiologica, a detta sua nulla di preoccupante.
in seguito al controllo mi sono stati prescritti degli integratori (onikirin) e gocce Biothymus Active.

sarò ossessionato io, ma la mia preoccupazione permane: è normale che ogni tanto io trovi dei capelli più corti con bulbo bianco, insieme ad altri più lunghi? questo avviene soprattutto quando passo ripetutamente le mani sul capo.
essendo comunque che ai lati i capelli sono corti non più di 1-2 cm non so se la cosa debba preoccuparmi.

anche perché in riferimento alla visita che ho fatto, il dermatologo non mi ha segnalato alcun diradamento se non nella zona della tempia sinistra (ciò che mi ha spinto ad effettuare un controllo).
tutto ciò può essere dovuto ad un fattore stagionale oppure è la prova inconfutabile che sia sintomo di calvizie?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Se ti ha diagnosticato stempiatura fisiologica io non mi preoccuperei, al massimo se non ti fidi della sua diagnosi quando finisce l'emergenza coronavirus, puoi sentire un secondo parere da un tricologo più esperto.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,909
7,205
2,015
Qui il tuo post

Intanto lascia perdere quello che ti ha consigliato che sono cose inutili.
Integra procianidine di mela che sono utilissime per aumentare i diametri,stimolare la crescita,anche in queste zone particolari
Puoi partire con queste 4 mesi due cps al gg in diversi momenti della giornata lontano dai pasti principali

 

mmeerrkk

Utente
26 Gennaio 2020
9
0
5
Piemonte
Qui il tuo post

Intanto lascia perdere quello che ti ha consigliato che sono cose inutili.
Integra procianidine di mela che sono utilissime per aumentare i diametri,stimolare la crescita,anche in queste zone particolari
Puoi partire con queste 4 mesi due cps al gg in diversi momenti della giornata lontano dai pasti principali


perfetto, ringrazio anche te!
nel mentre ho fissata una visita per il 14 aprile, nella speranza passi l'emergenza coronavirus.