domande per esperti sulla fina

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
io usavo fina a giorni alterni fino a circa 6 mesi fa poi però purtroppo ho dovuto smettere perchè in sei mesi che l ho usata vi giuro di non avere mai avuto erezioni possenti,ne svegliandomi la mattina ne durante i rapporti,anzi era un dramma farlo.
da quando ho smesso ad oggi in 3 mesi gradualmente ho ripreso bene per il sesso sono però peggiorato in modo evidente sia come qualità che come visibilità della cute fattore che evidenzia anche di piu le leggere stempiature.

1)uso da un anno un composto a base di minoxidil e antiandrogeni e volevo chiedervi come faccio ora senza la fina,c è qualcosa che può sostituirla?

2)il dottore mi ha detto di usare la fina solo 2 volte a settimana invece di 3 o 4 come prima ma io non l ho fatto per paura degli effetti e ho smesso,voi che ne dite se io uso la fina solo 2 volte a settimana potrò contare sul fatto di non avere piu effetti collaterali e soprattutto èposso tornare come 6 mesi fà?

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
io usavo fina a giorni alterni fino a circa 6 mesi fa poi però purtroppo ho dovuto smettere perchè in sei mesi che l ho usata vi giuro di non avere mai avuto erezioni possenti,ne svegliandomi la mattina ne durante i rapporti,anzi era un dramma farlo.
da quando ho smesso ad oggi in 3 mesi gradualmente ho ripreso bene per il sesso sono però peggiorato in modo evidente sia come qualità che come visibilità della cute fattore che evidenzia anche di piu le leggere stempiature.

1)uso da un anno un composto a base di minoxidil e antiandrogeni e volevo chiedervi come faccio ora senza la fina,c è qualcosa che può sostituirla?

2)il dottore mi ha detto di usare la fina solo 2 volte a settimana invece di 3 o 4 come prima ma io non l ho fatto per paura degli effetti e ho smesso,voi che ne dite se io uso la fina solo 2 volte a settimana potrò contare sul fatto di non avere piu effetti collaterali e soprattutto èposso tornare come 6 mesi fà?

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415

goran

Utente
24 Ottobre 2006
110
0
165
1. Niente che faccia al tuo caso potrebbe sostituire la fina: qualche Dottore dirà Niponivea...l'ennesima bufala tanto decantata.

2. Un grafico e uno studio che devo ritrovare tra le mille carte riportava effetti della finasteride, e una persistenza del principio della stessa, anche in dosi inferiori al mezzo milligrammo al giorno (credo 0.2-0.3 mg/die)

E' l'unica cosa tu possa fare.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
1) no salvo vari integratori che conunque non hannol'effiucacia della finasteride
2)Meglio usarla quotidianamente a dosaggiopiu' basso.
saluti

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
ok farò cosi un pezzettino piccolissimo al giorno,diciamo un quarto.
grazie vedrò che succede

volevo sapere di quello studio di cui si parlava qualche tempo fà.
cioè di quel dosaggio giornaliero che si pensava fosse efficace come un mg al giorno.
qualcuno di voi ne sà qualcosa e soprattutto quanto era precisamente il dosaggio giornaliero di cui si parlava?

la cosa che ricordo con certezza è che era meno di mezzo grammo al giorno

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
credo che di certo nessuno sappia molto al riguardo..

però puoi provare 0.5 mg al giorno per un periodo sufficiente(almeno 5-6 mesi) valutando i pro e i contro.

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
ma ho già preso un milligrammo a giorni alterni per sei mesi ed era chiaro che mi dava effetti collaterali sessuali.
vorrei sapere un dosaggio minore a 0.5 al giorno e poi anche come fare a tagliare la pasticca e a far mantenere le parti rimanenti(?)
il dottore mi ha detto di prendere 1mg due volte a settimana ma a quanto pare si dice che sia piu efficace prenderne costamente un pochino al giorno.
che mi consigliate?

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
ok ho cominciato oggi con 0.25 mg di pastica al giorno,il resto della pasticca lo lascio nella carta argentata.
dottore o esperti cosi va bene?