domande importanti

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
premetto che uso minoximen 5 % da 2 giorni e che per un anno ho usato minoximen al 2%

volevo chiedere al dottore e a chi mi sa rispondere due cose :

1) se faccio attività fisica (calcio , palestra ecc) dopo quanto lo posso applicare il minox??

2)quanto tempo prima di coricarmi lo devo mettere??? ho notato che ci mette molto ad asciugarsi e che è molto oleoso...

3)quanto tempo deve intercorrete tra una lozione e l'altra??

grazie per la disponibilità

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
premetto che uso minoximen 5 % da 2 giorni e che per un anno ho usato minoximen al 2%

1) se faccio attività fisica (calcio , palestra ecc) dopo quanto lo posso applicare il minox??

2)quanto tempo prima di coricarmi lo devo mettere??? ho notato che ci mette molto ad asciugarsi e che è molto oleoso...

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
una lozione composta da 17 alfa estradiolo , idrocortisone butirrato e progesterone.

inoltre dottore volevo chiederle una cosa banale , ma in materia lozioni purtroppo, nonostante gli oltre 2000 messaggi scritti sono un po carente[:D]

si è sempre detto di applicare 2 ml di minoxidil al giorno.. la mia riflessione è questa :

se uno ha un problema solo sul vertex (o sulle tempie) , mette 2 ml solo in quel punto.

se invece si ha un problema sia sulle tempie che sul vertex , distribuendo la quantità indicata di minox giornaliera , ci troveremo a mettere 1 ml di lozione sulle temie e 1 ml sul vertex...

parlando di risultati non cambia niente??

grazie per le risposte.

vinxkr

Utente
12 Novembre 2007
82
0
65
non voglio improvvisarmi medico però penso che solo sulle tempie 2 ml sono un pò troppi...

Comunque ne approfitto per fare alcune domande inerenti.

1) Quanto tempo prima si deve applicare il minoxidil prima di andare in palestra, cioè facendo attività fisica e sudando si rischia che col sudore il minoxidil viene portato per esempio sul viso? sarà una domanda sciocca forse!

2) e poi per far maggiore effetto la terapia deve essere applicato nella stessa fascia oraria? oppure posso applicarlo alcuni giorni di sera e altri di pomeriggio.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
la prima domanda che hai postato gia l'avevo scritta.....se leggeste i post!!![B)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
se si eccede oltree i 2 ml comunque iente diche, l'oratrio di applicazione e' indifferente
saluti

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
scusi dottore , un ultima domanda

è possibile che la caduta indotta inizi a soli 5 giorni dall'inizio del minoxidil 5%??

grazie per tutte le risposte

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
ho cambiato composto del minoxidil e anke io ho caduta indotta. almeno lavandomi me ne rimangono in mano come non era mai successo. Vedremo solo il tempo lo potrà dire[X]

vinxkr

Utente
12 Novembre 2007
82
0
65
kris io chiedevo quanto tempo prima tu quanto tempo dopo.. prova anche tu a leggere più attentamente..
ciao

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
dipende da che minox usi...
se si asciuga dopo 10 min (senza glicole) puoi metterlo anche poco prima di andare in palestra, se ne usi un'altro tipo, credo almeno un'ora.. minimo..

vinxkr

Utente
12 Novembre 2007
82
0
65
ma esistono minox industriali che non hanno glicole o quantomeno ne hanno poco? non mi fido a far fare il galenico...

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
C'è anche il nanominox di jonny e il nuovo prodotto di Galenico (della farmacia Sant'Antonio).