domande importanti su protesi

mistero

Utente
22 Luglio 2008
3
0
5
grazie delle risposte però se non vado in qualche centro che mi fa capire come metterla toglierla non capirò mai come si fa, voi da chi le prendete le protesi? e non ho capito una volta prese riuscite a gestirle voi? toglierle metterle come volete? se mi potete consigliare qualche buon centro... e poi le protesi in lace dove posso trovarle? datemi più informazioni possibili grazie. ciao, un altra cosa...io recentemente ho fatto un autotrapianto a torino, ma ho capito che non potrò avere mai chissà quali risultati, voi che ne sapete di più mi dite che una protesi può essere una soluzione migliore? tralaltro devo attendere un bel po ora perchè dopo questo intervento la cute è abb arrossata.

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Personalmente io la protesi me la gestico da solo (calco/incollaggio/scollaggio/manutenzione) e cosi la maggior parte dei frequentatori del forum e non mi servo di nessun centro ne mai ci son entrato.[:D]

Gestire una protesi non è difficile, devi solo imparare i rudimenti.

Un qualsiasi portatore ti può far veder come si fa, per iniziare e farti un'idea su come si gestisce una protesi dai un'occhiata ai video che son presenti nel forum...li avevo inseriti appositamente per chi è agli inizi.

Sicuramente con una protesi avrai un gran bel risultato estetico, e avrai la densità che desideri, anche se ti consiglio di non esagerar.

Ora hai la pelle arrossata per il trapianto, ma una protesi in lace (è una rete con i capelli annodati su) potresti anche appoggiarla, basta non la fissi proprio dove la cute è lesionata.

I passi che devi far all'inizio sono: far un calco (nel video si vede come)e stabilire i paramentri (tipo di base, densita, tipo di capello...).

Ovviamente ti consiglio vivamente di farti dar una mano da un portatore della tua zona (chiedi nel forum se c'è nessuno dalle tue parti) altrimenti non è impossibile, ma l'esperianza conta.

Il portatore in questione ti saprà sicuramente anche indirizzare dove è megli comprar la protesi....

Per centri vedi tu, ma se decidi di recarti c/o uno di essi prima di firmare pensaci bene e consultati con il forum....mi ripeto stai attento...ci son tante pecore nere...

Per me la soluzione meno indolore è se fai da te con l'aiuto di portatore.

[cp][cp][cp]

11 Giugno 2008
574
0
265
io qndo son passato alle protesi moderne x calco,parametri d ordine e manutenzione m son basato sulle spiegazioni e disegni presenti nei forum e nei siti dei rivenditori americani e italiani,nn ho mai incontrato nessuno,tanti altri protesizzati(tutti gli utenti mondiali d Toplace x esempio)han fatto così,1novizio qui ha ank i tutti i filmati inseriti da Wecan...k volete d+? [cp][cp][cp]
[sm][sm][sm]

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Per i video presenti nel forum guarda nelle discussioni precedenti e più precisamente le dicidure:

Come fare il calco
come applicare l'adesivo
come tagliare il lace in eccesso
come togliere i residui dal lace
etc etc

Poi su HD si trovan anche altri filmati, ma cercando sulla rete si trova un po di tutto o almeno quel che serve.

Guardali un po tanto per darti almeno un'infarinatura.

Anch'io per far il calco etc etc non mi son rivolto a nessuno, mi son basato sui video e le istruzioni presenti sui siti dei venditori, basta solo un po' di pazienza e manualità...nulla di che.

Ottimo il DVD di M, Baldy per chi proprio vuol veder come si fa un po tutto passo passo, ma non strettamente necessario, già con quello che trovi in rete ce la puoi fare.

[cp][cp][cp]