Personalmente io la protesi me la gestico da solo (calco/incollaggio/scollaggio/manutenzione) e cosi la maggior parte dei frequentatori del forum e non mi servo di nessun centro ne mai ci son entrato.[
]
Gestire una protesi non è difficile, devi solo imparare i rudimenti.
Un qualsiasi portatore ti può far veder come si fa, per iniziare e farti un'idea su come si gestisce una protesi dai un'occhiata ai video che son presenti nel forum...li avevo inseriti appositamente per chi è agli inizi.
Sicuramente con una protesi avrai un gran bel risultato estetico, e avrai la densità che desideri, anche se ti consiglio di non esagerar.
Ora hai la pelle arrossata per il trapianto, ma una protesi in lace (è una rete con i capelli annodati su) potresti anche appoggiarla, basta non la fissi proprio dove la cute è lesionata.
I passi che devi far all'inizio sono: far un calco (nel video si vede come)e stabilire i paramentri (tipo di base, densita, tipo di capello...).
Ovviamente ti consiglio vivamente di farti dar una mano da un portatore della tua zona (chiedi nel forum se c'è nessuno dalle tue parti) altrimenti non è impossibile, ma l'esperianza conta.
Il portatore in questione ti saprà sicuramente anche indirizzare dove è megli comprar la protesi....
Per centri vedi tu, ma se decidi di recarti c/o uno di essi prima di firmare pensaci bene e consultati con il forum....mi ripeto stai attento...ci son tante pecore nere...
Per me la soluzione meno indolore è se fai da te con l'aiuto di portatore.
[cp][cp][cp]