Domande GF

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
Ragazzi ho due domande

la semplice: la GF vi ha mai portato Borse sotto gli occhi??

la più tecnica: perché in alcuni post leggo che la GF può essere tranquillamente fatta come muovere le orecchie e le sopracciglia mentre per altri questi movimenti non vanno bene? Io muovendo orecchie e sopracciglia riesco visibilmente a muovere il cuoio capelluto..i capelli vanno avanti ed indietro! Questo non è comunque positivo?

Grazie!

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
Ragazzi ho due domande

la più tecnica: perché in alcuni post leggo che la GF può essere tranquillamente fatta come muovere le orecchie e le sopracciglia mentre per altri questi movimenti non vanno bene? Io muovendo orecchie e sopracciglia riesco visibilmente a muovere il cuoio capelluto..i capelli vanno avanti ed indietro! Questo non è comunque positivo?

Grazie!

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
Ragazzi ho due domande

Grazie!

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Sì! Il movimento dovrebbe essere quello corretto
Borse...sotto gli occhi? No!

Per il frontale!, qual'è secodndo voi un eserecizio efficace?

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Perché la gf può essere fatta tranqillamente così, ma molti considerano più utile cercare di muovere certi gruppi muscolari piuttosto che altri, in quanto sarebbero quelli incriminati di tirare la galea verso il basso.
Insomma, si preferisce eseguire il movimento concentrandosi sul controllo del muscolo occipitofrontale piuttosto che gli altri.
Ma certo, il solo movimento lo puoi eseguire anche solo con sopracciglia e orecchie (e in questo modo è anche decisamente più facile, io considero sempre l'ausilio dell'occipitofrontale un movimento avanzato).

Ozzuppa, in che senso l'esercizio più utile per il frontale? Cioè, per il frontale inteso come capelli o come pelle?

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
Bhe ma se il risultato è far muovere i capelli avanti ed indietro va bene lo stesso no? Se tirando le orecchie muovo auricolari e occipitali insieme non dovrebbe essere un problema perché sto comunque muovendo gli occipitali (se metto infatti due dita sull'osso occipitale sento che i fasci muscolari che lo sovrastano sono in contrazione)..

Non va bene?

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Secondo me va bene in ogni caso (mi piacerebbe sentire diversi pareri a riguardo, magari di veterani), ma...
Dunque, tempo fa parlando siamo giunti alla conclusione che, se gli occipitali sono ipercontratti, il movimento attivo di questi -anche se può sembrare paradossale- porterebbe a scioglierli. Si dice anche che Hagerty utilizzi l'iniziale confessions degli occipital per poi distrustful alla grande (e quest imho é vero). Altri invece, come Ervin, sostenevani Che allenare quest muscoli portasee solo a potenziarli e a sorreggere meglio la galea.
Sono diversi i motivi che ci hanno portato a vedere gli occipitali (anzi, il gruppo occipitofrontale) come importante e doveroso di essere controllato e allenato con la ginnastica.
Ma larga parte dei pionieri, piu che porre l'accento ai muscoli, presta piu attenzione al movimento in se, e questo può essere eseguito in diversi modi. Senz'altro è comunque benefico.

Ozzuppa, per frontale io rimango della mia idea: alzata di sopracciglia al centrocon contrazione del frontale (e conseguente distensione occipitale) ancora una volta, l'espressione Sean Deaniana.
Ciao!

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
Ragazzi io credo che più si utilizzino questi muscoli e più si capisce cosa è meglio per il proprio corpo.. VOglio dire che prima alzavo solamente le sopracciglia mentre ora (quasi naturalmente) mi viene da alzare le sopracciglia e più farle convergere...il movimento quindi non è più solo verticale ma è obliquo e mi pare che coinvolga più muscoli...cmq in macchina sgaleare è diventato un must per me :D