Domande “stupide”.

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Ciao a tutti, ho deciso di aprire questo topic dove andrò a porvi le domande “stupide” che mi vengono in mente. Premetto che sto per prenotare la visita dal dermatologo, nella situazione in cui sono, ormai verso il noorwood 4, sicuramente posso prevedere che mi verrà prescritta una cura a base di minoxidil e finasteride.
ma passiamo alla prima domanda stupida che mi viene in mente: allora, qualora dovessi iniziare ad assumere questi due farmaci, e nell’eventualità che il mio corpo reagisca bene ai suddetti e io abbia effettivamente un recupero.. Potrò portare i capelli lunghi? Per lunghi intendo lunghi anche diversi centimetri? Oppure per questioni tecniche (tipo spalmare il minoxidil) Sarò costretto sempre a tenerli corti un cm o poco più?
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, puoi portarli anche lunghi, chiaro che più corti sono più è comodo applicare il minoxidil, dato che deve andare sulla cute e non sui capelli, ma si può fare cmq, basta fare delle righe .
 

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Grazie a tutti, altra domanda stupida, ho chiamato per fissare un appuntamento col dotto gigli, a Milano non hanno posto per tutto il 2020, a Torino invece la situazione è migliore e hanno posto da fine marzo.. Secondo voi mi conviene prenotare presso un professionista "acclamato", oppure posso subito andare a fare una visita da un dermatologo (Che a quanto pare fa anche visite tricologhe) Che ho qua dietro casa mia?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Meglio una visita subito da un tricologo esperto, inutile una visita da un dermatologo normale, tanto poi andrai ugualmente anche da gigli e così avrai speso soldi in piu per niente
 

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Ciao, le avevo messe nel mio topic di presentazione, non sono messo bene la mia situazione è già avanzata.

Fronte Come puoi vedere la hairline frontale non esiste più praticamente
Sopra Sopra anche la situazione penso sia tragica.
Nuca Questa è la situazione della nuca.
I capelli nelle prime due foto sono appena rasati a 3mm.

Comunque son messo di Xxxxxx e a questo giro non riesco a tirarmi su di morale, che poi la bastardata è che io sono sempre stato un capellone. Ho sempre portato i capelli lunghi e la barba rasata a zero e mi piacevo così, ora invece sono "costretto" A rasarmi corto (Già come sono nella terza foto sto male) E a farmi crescere la barba, non è mai stato questo il mio stile, non rispecchia la mia personalità.. E ancora adesso posso portare i capelli rasati a pochi mm perché ancora ho qualche pelo sopra che mi permette di avvicinarmi ad un look da rasato per scelta. Non oso immaginare quando arriverò allo stadio finale e dovrò rasarmi a lametta, non posso accettare una cosa del genere.
 
Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Beh allora nel tuo caso anche senza aspettare gigli vai di minoxidil è finasteride, al massimo gigli ti aggiungerà degli antiandrogeni dentro al minoxidil