Domanda

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
Questa mia supposizione nasce da una dieta ipoglicemica che ho seguito per un mese di seguito...e ho visto migliorare lo scalpo...diventare piu sano e piu bianco...è stat mai provata l'insulina topica per abbassare il livello glicemico nello scalpo? Può essere una supposizione fattibile o no?!?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
attendiamo il parere dei più esperti... certo che vedere una differenza nel giro di un solo mese è difficile sui capelli in sè.

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...parlo solo della salute dello scalpo...con una dieta ipoglicemica senza farine raffinate e con alimenti sani

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Sì, l'insulina era inserita, ad esempio, nel Pilliel (FMS) prima maniera, quello che pare funzionasse alla grande, ma era accompagnata anche da T3 e GH...e tutti questi ormoni in un cosmetico non ci potevano stare.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>Questa mia supposizione nasce da una dieta ipoglicemica che ho seguito per un mese di seguito...e ho visto migliorare lo scalpo...diventare piu sano e piu bianco...è stat mai provata l'insulina topica per abbassare il livello glicemico nello scalpo? Può essere una supposizione fattibile o no?!?

Se si mangia una dieta con meno calorie e meno carboidrati raffinati è possibile che la sensibilità - chiamatela anche ricettività, responsività e via dicendo... - dei tessuti periferici all'insulina aumenti. Lo schema è semplice, se vi è meno ormone le cellule aumentano i recettori e ottimizzano la cascata del segnale. Il punto quindi non è il glucosio nello scalpo (anche perché ciò è del tutto irrilevante) ma quanto e come i follicoli rispondono all'azione dell'insulina.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
manuchao ha scritto:
...quindi dici che potrebbe essere riferito all'insulina il risultato o al GH?

Il risultato del Pilliel era ovviamente dovuto a tutti gli ormoni che conteneva...

Il tuo, al fatto che ci potrebbe essere meno resistenza all'insulina e questa porta energia ai follicoli.

Ciao

MA - r l i n