DOMANDA

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
Ragazzi,

la ginnastica facciale dovrebbe aiutare a rendere più trofica la pelle della galea, ma mi sorge spontanea una domanda: dato che il locoidon il minoxidil tendono a migliorare il trofismo della stessa,.....esiste un miorilassante un ''trofico'' da applicare localmente invece di fare la ginnastica facciale che renda meno contratti i muscoli?????

grazie

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
Ragazzi,

la ginnastica facciale dovrebbe aiutare a rendere più trofica la pelle della galea, ma mi sorge spontanea una domanda: dato che il locoidon il minoxidil tendono a migliorare il trofismo della stessa,.....esiste un miorilassante un ''trofico'' da applicare localmente invece di fare la ginnastica facciale che renda meno contratti i muscoli?????

grazie

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
Ragazzi,

grazie

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...questo ok....il problema che l'assottigliamento della pelle non è cosi facile da riportare indietro. Le lozioni vengono utilizzate per aiutare lo scalpo ad essere piu sano....tipo locodidon ridurre le infiammazioni e rendere piu trofica la pelle, minoxidil aprire i canali del potassio. Allo stesso modo sto cercando in letteratura se esistono dei miorilassanti per ridurre la contrazione dello scalpo e magari migliori la cute....che ne dite? Si può integrare anche la ginnastica facciale comunque non dico di no......

Per esempio le donne hanno uno strato di pelle molto spessa e morbida quando i capelli sono sani! Dovremo riuscire a farlo anke noi.........probabilmente le donne sono protette dal progesterone?

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
manuchao ha scritto:
...questo ok....il problema che l'assottigliamento della pelle non è cosi facile da riportare indietro.

Vorrei chiedere.. questo fatto che la pelle sulla testa si assottigli è dato fisiologico di tutti gli esseri umani? O è prerogativa solo di chi ha la sfortuna di perdere i capelli o vederseli miniatuzzare..

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
....io sono partito da anni dal presupposto che osservando le persone diradate o calve nella stragrande maggioranza dei casi hanno uno scalpo poco sano lucido e spesso rigido non trofico...al contrario i capelloni hanno tutti quanti uno scalpo sano bianco...morbido...e trofico
...nessuno ha delle idee sui miorilassanti???

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Lo scalpo è decisamente più spesso e duro della pelle di qualunque altra parte del corpo (non per questo si chiama CUOIO capelluto), credo che non esista nulla di ciò che vai cercando proprio perchè non giungerebbe abbastanza in profondità da dare reali benefici.

Prova ad usare una fascia elastica per tenere staccato il cuoio in modo da non irrigidire i muscoli, indossala la notte [;)]