Domanda...

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Salve a tutti,
da questa settimana ho intrapreso questa avventura della ginnastica facciale...ho solo un piccolo quesito da porvi:

Dopo aver visto il video di Hagerty, mi sono accorto che esegue l'esercizio al contrario...mi spiego meglio...sul video si vede che Hagerty fa muovere la galea dalla nuca alla fronte...io invece, riesco si a far muovere bene tutta la galea, ma dalla fronte alla nuca, cioè inversamente...

Secondo il vostro parere è la stessa cosa o cambia?

Minoxidil 5%
B Vit Complex
Anacaps CP

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Salve a tutti,
da questa settimana ho intrapreso questa avventura della ginnastica facciale...ho solo un piccolo quesito da porvi:

Dopo aver visto il video di Hagerty, mi sono accorto che esegue l'esercizio al contrario...mi spiego meglio...sul video si vede che Hagerty fa muovere la galea dalla nuca alla fronte...io invece, riesco si a far muovere bene tutta la galea, ma dalla fronte alla nuca, cioè inversamente...

Minoxidil 5%
B Vit Complex
Anacaps CP

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
Salve a tutti,

Minoxidil 5%
B Vit Complex
Anacaps CP

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
il movimento di hagerty (galea che si sposta dalla nuca alla fronte) è la conseguenza dell'aggrottamento, corrugata, insomma della faccia da stupore. Il secondo movimento (antagonista al primo) consiste nella contrazione all'ingiu' dei muscoli occipitali (e quindi anche delle orecchie).
Quindi il movimento di hagerty è quello corretto che andrebbe emualto, nel senso che la corrugata dovrebbe portare la gale all'insu' e viceversa.
Se noti bene il video, vedrai che quando egli corruga (porta le sopracciglia in alto) lo scalpo finisce all'insu', mentre quando distende il viso (contrazione occipitali all'ingiu') la galea finisce verso il basso.
Spero di essere stato chiaro[:D]

pippo77

Utente
26 Settembre 2005
294
0
265
scusa Dexter, ma l'importante non è far muovere bene la galea per far affluire più sangue e per allenare i muscoli della testa? Io ci riesco benissimo così...non saprei come fare per eseguire l'esercizio come nel video, proprio non mi viente il movimento dalla nuca alla fronte, ma al contrario si.

Minoxidil 5%
B Vit Complex
Anacaps CP

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Eh appunto, ed il video di hagerty ti mostra esattamente questo movimento
1- faccia da stupore, galea (che è la parte superiore del cranio, in prossimità del vertex) in avanti
2- movimento occipitali (sono muscoli che si trovano poco sopra la nuca, si chiamano cosi' perchè fanno riferimento alla posizione di un lobo cerebrale) gale all'ingiu'. Per verificare se questo movimento è giusto le orecchie dovrebbero muoversi. Controlla anche davanti allo specchio e appoggia le mani dietro la nuca per vedere se i muscoli occipitali si gonfiano.

Il movmento non è di facile attuazione, almeno all'inizio per vari motivi:
1) tutti i muscoli sono incollati e poco mobili
2) non è un movimento molto naturale, ed è complicato attuarlo attivamente, ossia senza l'aiuto delle mani.

Cerca di eseguire il tutto correttamente altrimenti non serve a nulla. In piu' vorrei ricordarti che la teoria non riguarda tanto la circolazione sanguigna, quanto il trasporto (attraverso il sangue) di nutrienti essenziali per la ricrescita, per questo motivo attenzione all'alimentazione! Inoltre trofizzare i muscoli significa anche svilupparli, quindi occhio anche al movimento rallentato, dopo la classica sessione.
Ricorda, infine, di stare disteso, noterai un beneficio totale sullo scalpo ed un gonfiore muscolare incredibile!
Ciao

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
l'importante è che scolli e fai galleggiare lo scalpo! bisogna dargli spessore.
se ottieni questo risultato va bene, non importa come..

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Sulla fasdcia c'è un topic apposito:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=33623

...dove trovi anche un paio di foto.

Ciao Pippo.