Domanda

girolamo46

Utente
31 Dicembre 2006
570
2
265
Ciao,è da un po di tempo che,essendo soddisfato solo in parte dalla cura che seguo (solo minox e qualche integratore),se provando ad aggiungere fina,il risultato potrebbe essere migliore.Perchè il mio derma sostiene che fina e minox hanno il medesimo effetto, quindi non ne vale la pena prescriverli entrambi [:I].
Grazie per le risposte

girolamo46

Utente
31 Dicembre 2006
570
2
265
Ciao,è da un po di tempo che,essendo soddisfato solo in parte dalla cura che seguo (solo minox e qualche integratore),se provando ad aggiungere fina,il risultato potrebbe essere migliore.Perchè il mio derma sostiene che fina e minox hanno il medesimo effetto, quindi non ne vale la pena prescriverli entrambi [:I].
Grazie per le risposte

girolamo46

Utente
31 Dicembre 2006
570
2
265
Grazie per le risposte

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Direi che il tuo derma ha le idee un po' confuse!
Fina e minox agiscono in sinergia e certo non hanno lo stesso effetto!
La finasteride inibisce la 5 alfa riduttasi quindi l'enzima responsabile della formazione del DHT, che poi é quello che nuoce al follicolo e che causa l'androgenetica.
Il minoxidil stimola solo il follicolo, come se gli desse energia, ma certo non combatte il DHT...
Per questo vanno sempre usati insieme per avere migliori risultati.
Fossi in te cambierei derma! [;)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Assolutamente falso finastereifde e minoxidio agiscono con meccanismi diversi e il loro effetto puo' essere sinergico.
saluti

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
se non vuoi prendere fina c'è sempre il saw palmetto che è innoquo anche se owiamente i risultati sono minori =)