domanda

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao rossella!
No, l'Ecoval contiene: Betametasone valerato 0,061 g pari a Betametasone 0,050 g che é un cortisonico molto piú potente dell'idrocortisone contenuto nello Scalpicin!
Le indicazioni sono:
ECOVAL Soluzione cutanea Dermatosi delle parti pilifere ed in particolare del cuoio capelluto:
dermatite eczematosa, eczema seborroico, psoriasi (esclusa la psoriasi a placche diffusa); alopecia areata; pitiriasi secca ed in particolare quello stato seborroico con desquamazione grassa del cuoio capelluto comunemente conosciuto con il nome di forfora.
http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/ECOVAL.asp
Ma ha anche molti piú effetti collaterali e non puó essere usato per lunghi periodi.
Il Locoidon o Scalpicin invece contiene appunto idrocortisone, sul quale puoi leggere questo articolo:
http://www.sitri.it/idrocortisone/cortisone.html
baci

rossella864

Utente
2 Agosto 2006
89
0
65
grazie claudia ma credo che per me sia meglio usare l'ecoval ho una fortissima dermatite seborroica che mi era sparita con l'uso della diane ma ora a due mesi dalla sospensione è tornaga in tutta la sua bestialita'...sono davvero scoraggiata è un tunnel senza fine... quasi quasi non faccio piu' nulla e li lascio cadere ...per non parlare poi dei soldi..

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
cara Rossella,
beh per il tuo problema allora sará meglio l'ecoval! Certo non é che lo metti all'infinito, solo fin quando ti sará passata la dermatite! Immagino te lo avrá prescritto il dermatologo...
Hai provato anche con gli shampi al ketoconazolo o meglio ancora la ketomousse?
Comunque dai non si molla maiiiiiiiii!
[ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov]
baci

7 Novembre 2007
314
0
265
Vacci piano con i cortisonici, Rossella... a me hanno dato effetto rebound. Tra l'altro... il dermatologo mi ha detto che probabilmente mi avevano pure assottigliato la cute (ha sottilineato però che sarei stata il primo caso che vedeva... quindi mi sa che accade raramente).
Come shampoo io mi sono trovata bene con il Galenia Kerion K, potresti anche provare qualche integratore che ti aiuti un po'.