Domanda

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Mettendo minox dopo aver fatto la doccia con i capelli ancora un po umidi....quando i capelli sono asciutti posso mettere un po di gel?

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Mettendo minox dopo aver fatto la doccia con i capelli ancora un po umidi....quando i capelli sono asciutti posso mettere un po di gel?

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265

labrie

Utente
12 Agosto 2005
85
0
65
se non sbaglio è meglio evitare di applicare il minox sui capelli ancora umidi perchè questo aumenterebbe il suo assorbimento cutaneo in senso negativo ( forse con problematiche nel senso di aumento della pressione arteriosa)

Attenzionato questo particolare, una volta avvenito l'assorbimento, puoi mettere quello che vuoi.......
cmq meglio aspettare pareri più autorevoli

bye

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
si puoi metterlo anche a capelli bagnati...è anche meglio perchè migliora l'assorbimento del minox nel cuoio capelluto! Questo metodo di applicazione (a capelli umidi) non causa l'assorbimento per vie sistemico (nel sangue)...la molecola non penetra fino a tal punto...se non lo fa a capelli asciutti xkè dovrebbe farlo a capelli umidi? Non è che l'acqua modifica la molecola del minox è...

Vai tranquillo kenny e continua con costanza

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Mah, nel foglietto illustrativo é scritto di metterlo a capelli asciutti, e ho sempre sentito dire che a capelli bagnati si favorisce l'assorbimento sistemico. Nel foglietto illustrativo c'é ben scritto che ci puó essere assorbimento sistemico. Per labrie, il minox é un vasodilatatore, quindi in caso darebbe un abbassamento della pressione e non un innalzamento.
baci