domanda?

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
ho provato a pesare con una bilancia di precisione i quartini di proscar, il peso non andava mai pare a 1 mg...sempre 90 95 addirittura a volte 80 mg...mi kiedo se cosi la terapia è falsata?

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
ho provato a pesare con una bilancia di precisione i quartini di proscar, il peso non andava mai pare a 1 mg...sempre 90 95 addirittura a volte 80 mg...mi kiedo se cosi la terapia è falsata?

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Brian,
no, ne abbiamo parlato altre volte. Se tagli n 4 una compressa e l'assumi entro 4 giorni, non è affatto un problema perché comunque la dose complessiva nei 4 giorni è pur sempre di 5 mg.
baci

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Non per contraddire la gentilissima Claudia, ma solo per onore di cronaca, ti dico che ci sono molti medici che sconsigliano la divisione in 4 del Proscar... Ci sono studi che affermano la medesima validità del Propecia nel lungo periodo, altri che invece asseriscono una minore efficacia. Certezze non ce ne sono purtroppo.
Ciao

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
a ok...percio entro 4 gorni senno succede????

e esperienze dirette di gente ke con proscar ha avuto i stessi risultati ke con propecia e vicersa?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Carrera,
si lo so ci sono differenti scuole di pensiero, non si capisce se per motivi di sponsor... Prova a leggere questo articolo:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.825
in particolare questa frase:
Citazione:Tutti vogliono “qualcosa” per “niente” e alla Glaxo erano assolutamente al corrente di tutte le proteste per il costo di Propecia a $50 al mese. Sapevano anche perfettamente che la gente aveva scoperto come procurarsi la finasteride a un costo minore comprando Proscar 5mg e dividendo le pastiglie nell’equivalente di1mg di Propecia. La Glaxo ha considerato tutto questo. Infatti, se guardiamo Dutasteride, ora denominata Avodart (da Glaxo-Smith/Kline Co.), che è approvata ed indicata soltanto per gli uomini affetti da ipertrofia prostatica benigna, è una capsula di gel morbido che non può essere tagliata in più parti. È inoltre una dose diversa e non quella che probabilmente sarebbe stata usata per l’alopecia androgenetica.
Poi ci si può ricamare intorno in tutti i modi.[:D]
Sia il Dr. Gigli che gli utenti che prendono il proscar diviso in 4 dicono che non c'è nessuna differenza. Io credo di più ad un utente che l'ha provato sulla propria pelle [;)]

Caro Brian,
entro 4 giorni perché spezzi in 4 una pastglia e ne prendi 1/4 al giorno... E perché essendo la pastiglia da 5mg, anche se un quartino ne ha un po' meno dell'altro, nei 4 giorni distribuisci comunque la dose giusta. Di esperienze è pieno il forum... Vai nella sezione finasteride e nel cerca digita Proscar....[8D]
baci

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Non ci sono apprezzabili differenze ho moltissimi pazioenti che sono passati da propecia a proscar senza che obiettivamente vi siano state differenze apprezzabili di efficacia.Stai pure tranquillo
saliuti

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
scusa brianmay ma se dividi una compressa di proscar 1/4 come è possibile che non ci sia mai n pezzo sopra a 1mg? il proscar è 5 mg 4 pezzi devono fare 5 mg quindi c'è qualcosa che non mi quadra..