domanda

pazzo

Utente
8 Maggio 2006
3
0
5
salve a tutti ho 19 anni e inizio a preoccuparmi:ho una capigliatura folta e fin qui problemi non ce ne sono,ma da qualche mese a questa parte ho iniziato a notare una stempiatura(solo sulla tempia destra peraltro)e ancora piu recentemente la presenza di scaglie bianche(come riportato in un altra discussione).come se non bastasse i miei capelli sono sottili e necessitano l utilizzo di shampoo per capelli grassi.che devo fare?vi ringrazio per i consigli

pazzo

Utente
8 Maggio 2006
3
0
5
salve a tutti ho 19 anni e inizio a preoccuparmi:ho una capigliatura folta e fin qui problemi non ce ne sono,ma da qualche mese a questa parte ho iniziato a notare una stempiatura(solo sulla tempia destra peraltro)e ancora piu recentemente la presenza di scaglie bianche(come riportato in un altra discussione).come se non bastasse i miei capelli sono sottili e necessitano l utilizzo di shampoo per capelli grassi.che devo fare?vi ringrazio per i consigli

pazzo

Utente
8 Maggio 2006
3
0
5

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro pazzo, benvenuto su Ieson! [:D]
La prima cosa da fare è andare da un dermatologo possibilmente esperto in tricologia, che possa valutare la situazione di persona.
L'arretramento delle tempie può essere anche solo un fattore fisiologico, viene chiamata frontoparietale maschile e in sostanza si eredita l'attaccatura del padre, ma l'innalzamento della linea frontale non significa per forza che si soffre di alopecia androgenetica. Si sono persone stempiate ma con un sacco di capelli.
Se vuoi indicazioni per un dermatologo, puoi guardare qui:
http://www.calvizie.net/menu_dermatologo.asp
A Milano c'è anche il Dr. Rinaldi: http://www.studiorinaldi.com/
ma so che è piuttosto caro...
E' importante fare una diagnosi prima di pensare a qualsiasi terapia, e la diagnosi va fatta ovviamente dal vivo.
baci