DOMANDA

zzz

Utente
6 Ottobre 2005
33
0
15
Salve a tutti,sono un nuovo utente e ho solo 17 anni
Volevo kiedervi una cosa.Fino a 7-8 mesi fa portavo capelli lunghi e sani,con lievissimi problemi di caduta.Con il passare dei mesi però la situazione è precipitata,il diradamento diveniva sempre più accentuato e così,nell agosto di qst anno,dopo consiglio medico,ho deciso d ricorrere al Propecia.
Secondo voi,considerando ke,come si dice,il capello in via di miniaturizzazione si atrofizza solo dopo almeno un anno,ho la speranza di tornare almeno alla situazione di 7 mesi fa?

zzz

Utente
6 Ottobre 2005
33
0
15
Volevo kiedervi una cosa.Fino a 7-8 mesi fa portavo capelli lunghi e sani,con lievissimi problemi di caduta.Con il passare dei mesi però la situazione è precipitata,il diradamento diveniva sempre più accentuato e così,nell agosto di qst anno,dopo consiglio medico,ho deciso d ricorrere al Propecia.
Secondo voi,considerando ke,come si dice,il capello in via di miniaturizzazione si atrofizza solo dopo almeno un anno,ho la speranza di tornare almeno alla situazione di 7 mesi fa?

zzz

Utente
6 Ottobre 2005
33
0
15

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Zzz benvenuto sul forum![:D]
Mi sembra molto strano che la situazione sia così precipitata nel giro di soli 7-8 mesi! Magari hai avuto un effluvio che ti ha fatto peggiorare più in fretta? Che diagnosi ti ha fatto il medico? Hai fatto anche le analisi del sangue per vedere se hai carenze?
Per il recupero beh dipende, ma certo ci vogliono molto più di 7 mesi per far precipitare la situazione, quindi non credo avrai difficoltà a recuperare i capelli di allora. Il processo di miniaturizzazione non è così immediato, ci vogliono vari cicli del capello per miniaturizzarli al punto da non essere più recuperabili e credo che davvero non sia il tuo problema.
In ogni caso mi lascia un po' perplessa un peggioramento così repentino. Io farei le analisi del sangue (se non le hai già fatte) per scongiurare un possibile effluvio...
Quelle di rito sono emocromo, ferro e ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, VES, Vit. B12, acido folico, e per la tiroide TSH, FT3 e FT4.
baci
Claudia

zzz

Utente
6 Ottobre 2005
33
0
15
Bè si,la situazione è precipitata,lo noto con i miei stessi occhi![:D]
Nella classica zona colpita dalla a.a.,tempie e vertice i capelli sono molto più radi,piccoli e sottili degli altri....
tutti i sintomi e la conferma del dermatologo m portano a pensare all alopecia androgenetica.Ma è possibile un così veloce crollo della situazione?è proprio qst ke mi fa star male!fino a qsta primavera avevo dei capelli bellissimi,e tutt a un tratto m ritrovo kn qsta spelacchiatura.C è da dire ke sn anke molto stressato e la cosa curiosa e ke il 70% dei miei capelli cade portando attaccata al verice una pallina bianca che nel restante 30% nn vedo.Che significato ha qsta pallina? [:D]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Zzz,
Per notare un diradamento così repentino, secondo me all'androgenetica si è sommato un effluvio.... Non ho detto che non hai anche la a.a.... i miniaturizzati ne sono un segno...
I capelli con la pallina bianca alla fine sono i telogeni, cioé capelli che hanno finito il loro ciclo vitale e la pallina bianca che vedi alla fine è solo il bulbo che ormai non è più vitale, quindi bianco e atrofizzato. Ma tranquillo, al posto di quelli caduti ne spunta subito un'altro.... Nei capelli in cui non vedi nulla, o sono spezzati, o il bulbo è un po' più piccolo quindi fai più fatica a vederlo.
baci
Claudia

zzz

Utente
6 Ottobre 2005
33
0
15
Quindi se ho capito bene:se avessi davvero un effluvio+la a.a. (cosa molto probabile vista la stagione...) la situazione dovrebbe essere meno allarmante del previsto?Se in + aggiungiamo anke una buona dose di stress ke (giustamente) sto avendo....
Un altra cosa ancora (scusate ancora se faccio tutte ste domande ma in materia sembrate molto più esperti di me [:D] ),
I capeli persi a causa dell'effluvio e dello stress,torneranno a crescere al termine della causa scatenante o una volta caduti saranno rallentati anke loro in fase di ricrescita a causa della a.a.?
Un saluto a tutti,a Claudia più degli altri per l'immensa disponibilità.
Ciao! [8D]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Zzz,
Però una cosa è un effluvio stagionale, che rientra da solo dopo tre mesi, e un'altra un effluvio per qualche carenza. Comunuqe dai un'occhiata alla homepage del sito (www.calvizie.net), ci trovi spiegato davvero tutto.
Si beh, effluvio misto ad androgenetica sono quelli che curati danno i risultati più eclatanti (guarda le foto di sfolto nell'album fotografico) scusa sfolto se ti prendo sempre di esempio![8)]...
I capelli persi per effluvio certo che tornano, non preoccuparti. Comunque il diradamento avviene non tanto per i capelli che hai perso, e che comunque ricrescono, ma piuttosto perché i capelli che ricrescono sono più sottili...
baci
Claudia

zzz

Utente
6 Ottobre 2005
33
0
15
Come faccio a ved le foto d sfolto?nn le trovo....
Kmq secondo voi le foto nella sezione Differenza tra Effluvio e Defluvio sono reali?cioè è realmente possibile ottenere simili risultati?se si con ke tipo di farmaci e in qnt tempo si può passare dalla prima alla seconda foto?[:p]

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Zzz,
le foto le trovi qui:
http://www.ieson.com/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3033&cid=23
Chiedo ancora scusa a Sfolto...[:D]
baci
Claudia