Domanda

Aiutatemi

Utente
25 Aprile 2021
38
2
15
Ciao a tutti, volevo sapere una cosa, è normale che quando mi lavo i capelli me ne restino dai 1 ai 7 o talvolta qualcuno in più, di capelli in mano, quasi ogni volta che passo la mano e che da capelli asciutti me ne restino qualcuno in mano non sempre ma quasi sempre quando passo la mano nei capelli. Ho i capelli ricci e un po crespi, e presumo siano i capelli caduti nei giorni precedenti che restano incastrati, però ogni volta mi sembra che ne cadono tanti, oppure sono io fissato... Seconso voi è normale? Domanda sopratutto per chi ha i capelli ricci.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,053
2,015
Ciao a tutti, volevo sapere una cosa, è normale che quando mi lavo i capelli me ne restino dai 1 ai 7 o talvolta qualcuno in più, di capelli in mano, quasi ogni volta che passo la mano e che da capelli asciutti me ne restino qualcuno in mano non sempre ma quasi sempre quando passo la mano nei capelli. Ho i capelli ricci e un po crespi, e presumo siano i capelli caduti nei giorni precedenti che restano incastrati, però ogni volta mi sembra che ne cadono tanti, oppure sono io fissato... Seconso voi è normale? Domanda sopratutto per chi ha i capelli ricci.
Fissato.
Pettinati ogni GG,mia figlia ha lo stesso problema, specie in questo periodo di Effluvio,capelli ovunque (ricci appunto) e se li pettina solo quando li lava.
Gli ho preso un pettine"Restello"
https://www.amazon.it/dp/B01N5FBBU1...t_i_8DWX0ET3XBJZ5KF9YCS0?_encoding=UTF8&psc=1
Così non si spettina i ricci e si da una pettinata giornaliera

Aiutatemi

Utente
25 Aprile 2021
38
2
15
Fissato.
Pettinati ogni GG,mia figlia ha lo stesso problema, specie in questo periodo di Effluvio,capelli ovunque (ricci appunto) e se li pettina solo quando li lava.
Gli ho preso un pettine"Restello"
https://www.amazon.it/dp/B01N5FBBU1...t_i_8DWX0ET3XBJZ5KF9YCS0?_encoding=UTF8&psc=1
Così non si spettina i ricci e si da una pettinata giornaliera
Ho i capelli ricci e corti, impossibili da pettinare se non da bagnati quando faccio la doccia... E se mi lavo i capelli in due giorni consecutivi, anche se passato solo un giorno, trovo molti capelli, penso più di 100. Sono uno anche che continua a toccarli e tirarli tipo pull test. Spero sia solo una paranoia, ho già avuto un grande effluvio tra dicembre e febbraio.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,053
2,015
Sono uno anche che continua a toccarli e tirarli tipo pull test
beh già questo e' gravissima e pericolosissimo perché puoi creare danni irreparabili ai tuoi bulbi.
Si chiama tricotillomania :
La tricotillomania, anche nota come TTM o disturbo da strappamento di peli, è una patologia di tipo maniacale che induce a tirarsi e strapparsi i capelli (o altri peli del corpo come ciglia, sopracciglia e barba) causando una perdita a chiazze nelle aree della cute coinvolte.

Cerca di trovarti un altra valvola di sfogo, potresti crearti delle chiazze di alopecia cicatriziale

Se perdi veramente tanti tanti capelli,sei in Effluvio
Locoidon Lozione 3-4 volte a settimana
Aminoacidi solforati ad alto dosaggio

Il tutto per almeno due mesetti

• Mi Piace
Reazioni: joehope

Aiutatemi

Utente
25 Aprile 2021
38
2
15
Ok no, stavo rifacendo il letto e mi è caduto l'occhio sul cuscino, mannaggia a me... C'erano su una 20ina di capelli, mi auguro magari anche dalle sere prima, che sono restati attaccati, però non ne ho mai visti così tanti sul cuscinon c'è da dire che prima di andare a dormire molto spesso tiro i capelli e quelli che cadono li butto fuori dal letto o dove capita, magari molti sono finiti li, ma la vedo dura essendo che ho la schiena appoggiata... quindi presumo di essere davvero in effluvio, magari da minoxidil(caduta indotta), che ho iniziato a metterlo seriamente da ormai 2 mesetti se non di più...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,053
2,015
Ok no, stavo rifacendo il letto e mi è caduto l'occhio sul cuscino, mannaggia a me... C'erano su una 20ina di capelli, mi auguro magari anche dalle sere prima, che sono restati attaccati, però non ne ho mai visti così tanti sul cuscinon c'è da dire che prima di andare a dormire molto spesso tiro i capelli e quelli che cadono li butto fuori dal letto o dove capita, magari molti sono finiti li, ma la vedo dura essendo che ho la schiena appoggiata... quindi presumo di essere davvero in effluvio, magari da minoxidil(caduta indotta), che ho iniziato a metterlo seriamente da ormai 2 mesetti se non di più...
No non è di certo il minox dopo due mesi.
Comunque inizia ad allarmarti quando ne vedi più di 100 sul cuscino

Aiutatemi

Utente
25 Aprile 2021
38
2
15
No non è di certo il minox dopo due mesi.
Comunque inizia ad allarmarti quando ne vedi più di 100 sul cuscino
Così tanti????
Adesso provo a non toccarmi i capelli per due giorni e a vedere cosa ne esce. Scusami una domanda, ma la calvizia si eredita sempre dal padre della madre oppure c'è la possibilità di ereditarla dal padre?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,129
8,053
2,015
Così tanti????
Adesso provo a non toccarmi i capelli per due giorni e a vedere cosa ne esce. Scusami una domanda, ma la calvizia si eredita sempre dal padre della madre oppure c'è la possibilità di ereditarla dal padre?
Non c'è una risposta precisa alla tua domanda.

Per la caduta, in assenza di patologia si considera fisiologica fino a 100 capelli die

Aiutatemi

Utente
25 Aprile 2021
38
2
15
È più forte di me, ho cercato di non toccare i capelli ma non sono riuscito... Ho lavato i capelli domenica nel tardo pomeriggio e da allora fino ad adesso, contando capelli sul cuscino e quelli che mi restano in mano sono a 90, è normale?
Senza contare quelli caduti direttamente che non sono rimasti bloccati nei capelli, che non posso sapere quanti siano.