Domanda x dottor gigli

Jaden

Utente
20 Marzo 2024
62
7
65
Salve dottore, o chiunque voglia rispondermi

Ho bisogno di una risposta su questo quesito senza esplicitare circostanze:

Minoxidil usato su un soggetto “sano” senza Aga può fare un effetto opposto? O è solamente inefficace?

Saluti

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,323
792
415
Fa comunque effetto, nel senso che sincronizza i cicli di crescita ed allunga l'anagen dei capelli. Ovviamente se non ispessisce i fusti visibilmente non noterai effetti cosmetici, ma alla sospensione avrai ugualmente effluvio.

Jaden

Utente
20 Marzo 2024
62
7
65
Fa comunque effetto, nel senso che sincronizza i cicli di crescita ed allunga l'anagen dei capelli. Ovviamente se non ispessisce i fusti visibilmente non noterai effetti cosmetici, ma alla sospensione avrai ugualmente effluvio.
A parte un effluvio iniziale causerà danni permanenti su appunto un soggetto sano?
O ricresceranno sani?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,567
8,161
2,015
Ricresceranno,ma valuta per bene il suo utilizzo se non ne hai bisogno,non è un cosmetico

Hair2020

Utente
23 Aprile 2020
17
1
5
Buonasera a tutti. Volevo porre in evidenza una problematica. Utilizzando Finasteride Merk per 10 anni ho assistito al completo recupero della situazione AGA. Dall'utilizzo di Finacapil ho assistito ad un peggioramento della qualità dei capelli suo vertex e fronte. Pensate che ci sia una motivazione legata alla composizione diversa? Cosa mi consigliate? Al momento sto facendo Finacapil + Minoxidil Biorga al 2%. Potrei potenziare la cura?