Salve dottore, volevo chiederle se la seguente lozione per avere effetto nella cura dell'aga va assunta tutti i giorni oppure può essere assunta a giorni alterni:
progesterone 1%
17 alfa estradiolo 0.025%
transcutol 5%
alcool 85° q.b a 100 ml
Grazie
Salve dottore, volevo chiederle se la seguente lozione per avere effetto nella cura dell'aga va assunta tutti i giorni oppure può essere assunta a giorni alterni:
progesterone 1%
transcutol 5%
alcool 85° q.b a 100 ml
Grazie
progesterone 1%
transcutol 5%
alcool 85° q.b a 100 ml
Grazie
A me il dottor Marliani ha consigliato di usare una lozione simile alla tua 3 volte a settimana.Forse sarà meno utile rispetto ad un utilizzo quotidiano ma credo abbia comunque una certa efficacia.Aspetta però la risposta del dottor Gigli
Quoto il dr.Gigli. Francamente non vedo motivi validi per non usare quella lozione tutti i giorni salvo comparsa di effetti collaterali. Credo che le lozioni a base di antriandrogeni e minox (o anche solo minox) vadano usate possibilmente (salvo impedimenti di forza maggiore) tutti i giorni per avere speranza di risultati.
Ma infatti l'unico motivo che mi ha spinto a chiedere se era possibile usare la lozione 3 volte a settimana era il timore di possibili effetti collaterali.Nel foglietto illustrativo del progestol(progesterone 0.5% quindi una percentuale inferiore) che ormai è fuori commercio c'era scritto che alla lunga non si può escludere un certo assorbimento sistemico.Il minoxidil invece lo uso da tempo tutti i giorni.
DrGigli. Ma nella composizione della lozione, è importante il tipo di progesterone (a 19/20 atomi di carbonio - androgenizzanti) o a 17 (anti-androgenizzanti)?