Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
inoltre nell'Aga la fase anagena dei capelli è ridotta cioè cadono prima e quindi è facile che si noti piu' diradamento, al contrario nell'effluvio la caduta è data dalla sincronia dei follicoli che espulgono piu' capelli (ecco la maggior caduta).
domanda: mi sto documentando sul minoxidil e ho letto due aspetti preoccupanti:
1) effetto clava: alla sospensione i follicoli sono come drogati e alla mancanza si puo' avere un peggioramento maggiore rispetto a inizio cura ovvero il minoxidil rende schiavi.
2) sides da assorbimento sistemico: abassamento di pressione (già soffro di pressione bassa!) aritmie cardiache.
3) peggioramento di capelli sani. mettendo il minox questo va a finire anche sui capelli sani che si abituano ad avere 'una mano' e alla sospensione peggiorano, un po come quando i culturisti che divengono impotenti perche' si abituano al testosterone.
che dite di questi 3 punti? è cio' che ho trovato qua' e la in rete sul minox.
ste cose sono vere o no?giusto per sapere se spaventarmi o meno,anceh se onestamente non ho piu voglia di spaventarmi per ogni,scusate il termine, s tronzata che si scrive.
sono stufo pure io di farmi tante domande..vorrei curarmi e se possibile migliorare un pò,non certo peggiorare.e che cavolo...
che poi...diciamola tutta.Ok il minox è una droga per i capelli,ma anche la fina eh alla fine,e tutte le cure per capelli.l'unica differenza è che col minox se smetti,solitamente ti cadono di botto un sacco di capelli...tutto qui.Mentre smettendo fina la cosa dovrebbe essere piu graduale(dovrebbe).
E poi ti ritrovi alla situazione nn tanto di partenza,ma a quella che ti saresti trovato senza le cure in quel memento,che può essere quella di partenza(difficile),oppure la pelata.
da un certo punto di vista non capisco pèerchè ci si ostina a vederele cure come un qualcosa di negativo..non lo sono.
Se uno non mette il minox o la fina può anceh non venire più qui e non pensare piu ai capelli onestamente.SE ti va bene ti ritardano la calvizie...perchè spesso,cosa ridicola,la persona che magari vuole inziare la cure pensa ecco inizio la cura e magari poi divento dipendente,ecc ok,tutto quello che vuoi.Ma se non ti curi diventi pelato cmq,non è che si scampa alla cosa eh.
a forza di chiederti (e io l'ho fatto) se iniziare o meno le cure,passano gli anni e intanto ti diradi cmq.se magari le iniziavo anni fa a sta ora ero messo meglio.
che poi se le cure nn danno side non vedo il problema.son d'accordo che l'idea di essere dipendenti da una lozione e da un pasticca ogni santo giorno può angosciare...però vedi alternative?Se li vuoi cercare di preservare quello devi fare,non si scampa.altrimenti ti rassegni.