Domanda sulla mia terapia

alessandro84

Utente
18 Agosto 2016
2
0
5
Ciao a tutti

volevo fare alcune domande a voi riguardo la cura che sto seguendo .
Ovviamente Minoxidil al 5% (preparazione galenica ) + finasteride da circa 1 anno dopo visita dermatologica ed esami .
La mia domanda è la seguente : fino a 3/4 mesi fa avevo notato un discreto miglioramento in zona occipitale e vertex ed ero abbastanza stupito visto il poco tempo trascorso .Notavo anche una caduta (la noto quando applico la lozione) decisamente ridotta. Ho cambiato farmacia per il minoxidili per motivi di comodità e da qualche mese ho notato un peggioramento diffuso, molti capelli sottili persi durante doccia e applicazione minox. E' possibile che la causa sia l'aver cambiato soluzione galenica? Può essere che sia un ricambio fisiologico causato dal minox ? la cosa va avanti direi da due mesi e infatti mi vedo svuotato rispetto a Marzo.
Aggiungo che lavoro di notte di norma fino alle 03 di notte e assumo la fina verso le 13.00 . Dormo pochino.
sono abbastanza preso male :-(

grazie a chi mi risponderà

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Se la % di minox è uguale e la lozione è ben preparata (non trovi precipitato/polverina nella boccetta),il peggioramento non dipende da questo aspetto.Potresti essere semplicemente in effluvio (caldo stress e poco riposo non aiutano in auesto caso),magari inserisci per qualche tempo locoidon soluzione cutanea 2/3 volte a settimana prima di coricarti e vedi se ti dà giovamento

alessandro84

Utente
18 Agosto 2016
2
0
5
kiske202 ha scritto:
Se la % di minox è uguale e la lozione è ben preparata (non trovi precipitato/polverina nella boccetta),il peggioramento non dipende da questo aspetto.Potresti essere semplicemente in effluvio (caldo stress e poco riposo non aiutano in auesto caso),magari inserisci per qualche tempo locoidon soluzione cutanea 2/3 volte a settimana prima di coricarti e vedi se ti dà giovamento

Grazie della risposta.
La lozione non sembra deteriorata anche se a volte cristallizzava se un pò vecchia.
Aggiungo che assumo minox 1 / 2 volte al gg con le varie problematiche riguardo alla quantità ( di norma 2/3 erogazioni vertex e zona occipitale) .